martedì 30 luglio 2013

Presenti ed assenti

Una presentazione ufficiale minimalista, essenziale e senza fronzoli, nulla a che vedere con quella della passata stagione: Alfredo Bencardino, Direttore Tecnico dell'Imperia 1923, ha voluto presentare la rosa che affronterà la prossima stagione sul terreno di gioco del "Nino Ciccione" e non sulla banchina del porto. Perchè il buon "Ruspa" è una persona concreta e di poche parole... e nessuna in inglese, come altri.
la scorsa estate.
Una presentazione nella quale gli assenti, però, sono stati più notati dei presenti: assente il Presidente Fabrizio Gramondo, assente il giocatore più prestigioso Roberto Iannolo, assente un qualsiasi esponente del Comune di Imperia, seppure invitato nella Comunicazione Ufficiale... ognuno avrà avuto le sue validissime motivazioni (convegni ed impegni vari), ma è stato davvero un "peccato" che non siano stati al fianco di "Ruspa" e soci. Così come è un "peccato" che la faccia che la debbano mettere sempre delle persone per bene come Alfredo Bencardino ed Adriano Pisano, mentre il Presidente uscente ed uno dei Vice Presidenti, tra i responsabili dell'attuale situazione a dir poco disastrosa (e che peserà come un macigno in questa ed in chissà quante successive stagioni), non fossero presenti.
Venendo alla rosa, è indubbio che quest'Imperia sia una squadra con moltissime lacune: di fatto, è la Juniores della scorsa stagione rinforzata da Vago, Fiani, Iannolo, Laera, Trucco, Giglio, Ambrosini, Carattini, De Simeis e Di Mario... ed alcuni di questi "anziani" non hanno ancora firmato.
Insomma Andrea Caverzan, con la rosa attuale, dovrà fare un piccolo miracolo per salvare la categoria... se non altro, siamo certi che non lesinerà impegno e professionalista, mettendoci anche lui la faccia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

basta ricordi ed eroi del passato, sono passati, si guardi avanti con quelli che ci sono e ci credono, la storia nel bene o nel male d'ora in poi la scriveranno loro e sicuramente non sara'peggiore di quella dello scorso campionato.