giovedì 1 agosto 2013

Le motivazioni del "Mago"

Roberto Iannolo ha voluto motivare la sua mancata presenza al raduno dei neroazzurri, domenica scorsa, al "Nino Ciccione":
«Mancano presupposti e idee per lavorare bene. Mi pare ci sia la tendenza a vivere alla giornata. Alla mia età questo non lo accetto. Ho ancora voglia di giocare, di farlo nell’Imperia, per una maglia a cui sono legatissimo, ma deve esserci una squadra e soprattutto una società con idee e progetti chiari. Non è questione di denaro, come qualcuno ha voluto far credere, ma di rispetto.
Domenica c’è stata anche qualche discussione tra i tifosi e Bencardino e ciò mi dispiace per la profonda stima che ho del direttore tecnico neroazzurro. Però è indispensabile che la dirigenza chiarisca quale sarà la linea della società nella prossima stagione e soprattutto metta i giocatori nelle condizioni di svolgere il loro impegno con la necessaria tranquillità, sia in allenamento che in partita.
E’ la condizione che ritengo indispensabile per offrire il mio contributo».

10 commenti:

Lello ha detto...

Io penso che siano parole fuori luogo. Bencardino & c chiedono un sacrificio a tutti indistintamente e non a qualcuno per accontentare un altro. I problemi andavano affrontati quando potevano essere fronteggiati, cioe' l'anno scorso e quello prima ancora. Quest'anno le risorse sono quelle, per tutti indistintamente. Chi ci vuole stare avra' l'appoggio e l'ammirazione di tutti. Chi non vuole amici come prima, anzi ancora di piu', ma fuori dai coglioni x sempre. A Iannolo nello specifico, che sottolinea il fatto che non siano motivazioni economiche, veniva offerta la possibilita' di diventare il simbolo ancora di piu' di questa squadra. Evidentemente non ha afferrato questo fatto...peccato

Mago Merlino ha detto...

Caro Jannolo,penso che a 40 anni nel calcio,come nella vita,si debba aver imparato a fare delle scelte che non tirino sempre in ballo gli altri ( i programmi,la società etc...) ma soprattutto se stessi.Se veramente fossi attaccato a qs maglia come dici,avresti dovuto essere il primo a schierarti dalla parte di persone come Bencardino e Pisano che hanno scritto pagine molto più importanti di te nel calcio nerazzurri (parliamo di campionati di serie C come minimo e non meno) e,gratuitamente,lavorano per risollevare le sorti di qs societa' che altri hanno portato ma qs punto; non tirare in ballo discorsi assurdi come se fossi in serie A.
Se non te ne fossi accorto l'Imperia e' in Eccellemza,grazie alla societa' e alla squadra dell'anno scorso in cui,se non erro,giocavi anche tu......Se la Juventus e' riuscita a fare a meno di Del Piero,non pensi che,con dignità e rispetto verso il tuo passato,l'Imperia possa fare a meno di un giocatore come te che parla,di attaccamento alla maglia ma nei momenti di difficolta' non ci mette mai la faccia?Prendi esempio da Vago che e' sul campo a correre e sudare con la squadra e non a pontificare come te dai giornali.Se sei veramente attaccato alla maglia nerazzurra,prendi la borsa e vaii ad allenarti in testa al gruppo.Questo fanno le bandiere;quello che fai tu invece lo fanno le banderuole!!

Leone in gabbia ha detto...

Lello e Mago Merlino per scrivere a quell'ora siete stati proprio toccati nel segno!!!!
Il Mago ha puntualizzato cose che sono sotto gli occhi di tutti,probabilmente brucia sentire la verita'.
Troppi riferimenti a Bencardino e Pisano che fanno tutto gratis che hanno segnato pagine piu importanti di Roby...bla bla bla.
Iannolo e' la voce della verita' ed e' l'unico che mettendoci la faccia come sempre sta suonando l'allarme!

Leone in gabbia ha detto...

...ah dimenticavo,non e' mai successo nella storia dell'Imperia che ad una presentazione non si vedano ne Presidente ne dirigenti,questa la dice lunga!
Bencardino occhio che stai facendo il parafulmine!

Sammy ha detto...

Sento sempre dire che Bencardino e c. stanno cercando di risollevare le sorti della societa' che "altri" hanno portato a questo punto..........ma l'Imperia e' stata venduta?forse mi sono perso qualcosa...
Gli attuali dirigenti non facevano parte del direttivo delle due passate stagioni?
Altra domanda:come mai nessun giocatore ha ancora firmato?
perche anche Fiani ha gia salutato tutti?
Il Mago non si tocca!!!
Via i buffoni dall'Imperia!!!

Anonimo ha detto...

Grande Mago, la curva è con Te!!!
Il tempo stai certo ti darà ragione!!!!
Vado a vomitare, scusate....mi avete skifato prima di iniziare

Lupen

Gazza ha detto...

Un'altra volta qualcuno è riuscito a spostare l'attenzione da sè e dalle sue malefatte agli altri. Non serve prendersela con Iannolo, ma con i pseudodirigenti che non si fanno vedere mai, e si nascondono dietro la faccia di altri; prima lo han fatto con Riolfo dandogli carta bianca e soldi in quantità, e gli è andata bene; ora pretendono di continuare il giochino, con quattro scudi e mettendo in mezzo gente che rappresenta qualcosa per i tifosi, per tenere buona la piazza in qualche maniera. L'importante è passare inosservati, e che le LORO responsabilità non si vedano perchè a tenere banco sono altri argomenti. Comodo fare i bulicci con il culo degli altri...

Anonimo ha detto...

facciamola finita con il mago si il mago no,i samurai e il passato .IL PROBLEMA SONO I TIFOSI CHE NON VENGONO ALLO STADIO, GLI SPONSOR E IL MONDO POLITICO IMPERIESE che vi giudica poco credibili se continuate a sparere cazzate. Bisogna ricucire essere credibili lasciando perdere polemiche sterili

Pitagorico ha detto...

Anonimo delle 16,23, trovami anche solo una motivazione plausibile che non sia un fantomatico attaccamento alla maglia di cui tutti si riempiono la bocca, ma di cui in realtà non frega un cazzo a nessuno, per cui una persona con un minimo di sale in zucca possa decidere di venire a passare una domenica pomeriggio al Ciccione. Hai una mezza idea di quanti anni sono che brancoliamo nel buio? Questi signori, tutti, dal primo all'ultimo avevano nelle mani una miniera d'oro potenziale. Quando si è ricostruito da 0 nel 2007 o 2008, ora non ricordo di preciso, c'era una cosa sola da fare, UNIRE LE FORZE e creare con calma e passione una società DELLA CITTA' che superati in carrozza i campionati minori, una volta arrivata in PROMOZIONE facesse due conti per cercare di capire disponibilità e numeri per puntare più in alto assestandosi magari poi in Eccellenza in attesa di tempi migliori. L'entusiasmo c'era (non sarebbe difficile riportare 500 persone al Ciccione) e il credito da parte dei tifosi pure. Invece si è capito subito che questa doppia corsa avrebbe portato dritti al disastro e siamo andati per anni allo stadio sapendo che non avrebbe potuto esserci un futuro senza l'unione delle forze. Ogni anno squadre piene di fenomeni, i ragazzi locali utilizzati con il contagocce e questo è il risultato. Che comincino a dimostrarci di saper fare i dirigenti e magari di farlo con portafoglio altrimenti è troppo comodo fregiarsi del titolo di dirigente dell'Imperia calcio. Quanti sono lì fra dirigenti e soci? Una decina? Di preciso non lo so, ma ho letto da qualche parte che il budget disponibile sarebbe circa di 20.000 euro. E sti cazzi!!!! Mettiamo pure che il direttivo sia composta da una decina di persone e fai tu il conto. Tu ci andresti, ammesso che tu non lo sia già, a fare il dirigente sapendo di poter contribuire per 2000 euro? Forse sì sapendo di essere in 100, ma sapendo di essere in 10 credo che avresti moltissimi dubbi. Meditate gente, meditate!

Gazza ha detto...

Pitagorico, nel 2008 - se vogliam tornarci su - non e' stato possibile unire le forze e le colpe ormai dovrebbero essere chiare. Non serve tornarci su ora. L'attaccamento allá maglia ci stato sempre. Il problema sono le persone che stanno a "dirigere".