giovedì 26 settembre 2013

Settore giovanile. Allievi 1997

Dolcedo, 22 settembre 2013 - ore 10.00
Imperia - Taggia 7-0 (p.t. 3-0)
Marcatori: 5' e 33' p.t. Silvio Semeria, 38' p.t. Garattoni, 12' s.t.
Santarpia, 13' s.t. Silvio Semeria, 35' s.t. Dominici, 40' s.t. Colavito
Le Formazioni:
Imperia
1) Todde
2) Santarpia sost. 16) Pinna
3) Basso
4) Amoretti sost. 14) Renna
5) Semeria Marco
6) Monterosso
7) Garattoni (cap.)
8) Abbatista sost. 15) Colavito
9) Dominici
10) Semeria Silvio sost. 13) Realino
11) Gaglioti sost. 17) Moscatelli
all. Bocchi
Taggia
1) Severini
2) Annaccarato
3) Salvaneschi
4) Mortato
5) Bruzzone
6) Falato
7) Laura
8) Pletea
9) Oggero
10) Malouoki
11) Zavaglia
12) Martorelli
13) Canestri
14) Gadi
16) Russi
17) Legato
La cronaca:
Secondo impegno stagionale e seconda vittoria per gli Allievi dell'Imperia.
Anche domenica vittoria netta, maturata già nel primo tempo e sbloccata già al 5' quando Silvio Semeria raccoglie lo scambio veloce al limite dell'area con capitan Garattoni per presentarsi solo davanti a Severini e batterlo con un tocco morbido sulla sua uscita.
Il vantaggio iniziale lascia comunque la partita piacevole e ricca di spunti, isolati e nei piedi del solo Malouoki per gli ospiti, più corali e articolati quelli dei padroni di casa.
Colossale l'occasione capitata proprio al n. 10 taggese che, al 24', dopo aver saltato il diretto marcatore si presenta a tu per tu con Todde e lo scavalca con un preciso pallonetto che sembra inesorabilmente destinato in fondo al sacco ma uno straordinario recupero di Amoretti che si butta in spaccata e butta fuori la palla dalla porta sguarnita salva il vantaggio locale.
Un minuto dopo e arriva sui piedi di Santarpia la palla del 2-0 ma la botta in diagonale appena dentro l'area con un incursione dalla fascia destra si stampa sul palo.
poi ancora Garattoni e Gaglioti non centrano il bersaglio prima del raddoppio, firmato ancora da Silvio Semeria che chiude da due passi di sinistro un assist dal fondo di Gaglioti al 33'. in chiusura di tempo, al 38', arriva la terza rete dai piedi di Garattoni con un bel tiro al giro a chiusura di un veloce scambio con Silvio Semeria.
Nel secondo tempo la partita perde un po' di inerzia con gli ospiti che, gradualmente, perdono terreno e faticano di più a ripartire lasciando sistematicamente in mano il gioco ai padroni di casa che arrotondano il
risultato, andando in gol con Santarpia al 12' che raccoglie la respinta della base del palo su un tiro di Gaglioti, un minuto dopo ancora Silvio Semeria completa la sua tripletta appoggiando in rete a porta vuota un assist di Basso dal fondo che gli appoggia la palla dopo essere fuggito in slalom sulla sinistra.
6-0 al 35' di Dominici imbeccato da Realino e 7-0 al 40' di Colavito che appoggia da due passi un assist rasoterra da destra di Renna.
Malouoki e Mortato i migliori nel Taggia, Silvio Semeria (5 gol in 2 partite) e Santarpia in evidenza nell'Imperia.
Bruno Basso - Imperia Calcio

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravissimi ragazzi!!