martedì 6 maggio 2014

Settore giovanile. Allievi '97

Imperia, 4 Maggio 2014
Campionato Regionale Allievi ’97 3° giornata final six girone S1
Serra Riccò - Imperia Calcio: 2-4 (p.t. 2-2)
Marcatori:
Reti : 6' p.t. Pittaluga (S), 13' p.t. Moscatellli (I), 32’ p.t. Pittaluga (S), 39’ p.t. Moscatelli (I), 11' e 25’ s.t. Dominici (I) 
Le Formazioni:
Imperia: Todde, Renna (65’ Murru), Basso, Monterosso (7’ p.t. Moscatelli), Semeria Marco (74’ Gresia), Abbatista, Garattoni (72’ Gaglioti), Semeria Matteo, Dominici (74’ Realino), Semeria Silvio (62’ Santarpia), Colavito. A disposizione: Rinaldi
Serra Riccò: Roncati, Parodi, Croce, Varvicchio, Altare, Ruzzier, Poggioli, Camera, Haoukech, Nuara, Pittaluga, Ronco, Ratto, Travi, Tassi, Gualco.
La cronaca.
Un punto. Anche oggi bastava solo un punto all’Imperia per approdare alla finale regionale di categoria e giocarsela domenica prossima contro la squadra che uscirà vincente dall’altro spareggio di scena a Sanremo tra la Carlin’s Boys ed il Bogliasco. Ed alla fine il punto arriva, anzi ne arrivano tre, perché i ragazzi di mister Bocchi riescono a vincere, in rimonta, una partita per niente facile e che, per due volte nel primo tempo, aveva visto i giallo-blu locali portarsi addirittura in vantaggio.
Infatti la partita si sblocca quasi immediatamente, al 6’, quando Pittaluga si fa trovare prontissimo ad appoggiare in rete da due passi un bel tiro di Haoukech ribattuto dalla traversa a Todde battuto.
Il gol è una mazzata ma i neroazzurri imperiesi hanno forza e coraggio ed iniziano subito a cercare il pari. Ed il gol non tarda ad arrivare visto che già al 13’ è 1-1 quando Moscatelli è attento e veloce a farsi trovare smarcato dentro l’area piccola avversaria per appoggiare nella porta vuota un assist al bacio di Dominici dalla linea di fondo, alla fine di uno splendido slalom tra le maglie dei difensori locali. Poi è lo stesso Moscatelli tre minuti più tardi ad arrivare a tu per tu con Roncati ma alzare di un metro la mira, ancora Dominici attivissimo, e sicuramente il migliore dei suoi, prima alza di poco sopra la traversa al 19’ e poi, 6 minuti più tardi si procura un calcio di rigore venendo spinto in piena area. Sul dischetto il rigorista Silvio Semeria che, però, questa volta si fa ipnotizzare da Roncati che si distende sulla sua destra e respinge il tiro. Al 31’ solo esterno della rete per una bella punizione dal limite di Basso che sembra avvicinare sempre più il momento del vantaggio ospite. E invece un minuto dopo splendido assolo di Pittaluga che, vinto un rimpallo qualche metro fuori area, salta un paio di avversari e batte imparabilmente Todde in disperata uscita sui suoi piedi. La partita resta molto intensa ed equilibrata e un minuto prima del riposo ancora Moscatelli rimette in equilibrio il risultato appoggiando in gol da mezzo metro, di testa, un assist millimetrico da sinistra di Colavito.
I primi 10 minuti della ripresa rimangono ricchi di spunti e molto equilibrati ma all’51’ è Dominici a rompere per la terza volta la parità portando per la prima volta in vantaggio i suoi sfruttando un lungo lancio da metà campo di Renna per battere con un preciso diagonale rasoterra il portiere locale in uscita. Il Serra Riccò sembra non crederci più con la stessa convinzione mostrata fino ad allora e ad approfittarne sono ancora i ragazzi imperiesi che vanno prima vicino al quarto gol con Basso che fa esaltare i riflessi di Roncati che, però, nulla può al 65’ quando Dominici raccoglie nuovamente un lancio da centro campo di Murru e, dopo essersi aggiustato la palla, spara un bolide dal limite che va ad infilarsi imparabilmente nel sette alla sinistra del portiere locale. Una girandola di cambi e qualche bello spunto da entrambe le formazioni aiutano ad arrivare velocemente alla fine della partita ed a dare il via ai festeggiamenti per l’Imperia che domenica va a giocarsi la finale regionale di categoria. Dominici, Moscatelli e Colavito per l’Imperia, Roncati, Camera e Pittaluga per il Serra Riccò i migliori in campo
Bruno Basso – Imperia calcio

Nessun commento: