venerdì 25 luglio 2014

La replica di Mister Gian Luca Bocchi


Il neo mister Gian Luca Bocchi, alla domanda "Te la senti di garantire ai tifosi un torneo quantomeno dignitoso?" ha risposto:
"L'unica cosa che posso garantire ai tifosi, ma anche alla società che mi ha scelto, è il massimo dell'impegno. Lo pretenderò anche dai giocatori che scenderanno in campo, su questo non ci saranno dubbi".
Ieri un assiduo lettore del blog, Portorino, ha così commentato la sua risposta: "Credo che la risposta all'ultima domanda sia lo specchio preciso della stagione che ci aspetta. Giustamente in queste condizioni il mister non si sente di fare alcuna promessa se non lo scontatissimo "daremo il massimo". Se lui stesso non si sente in grado di promettere nemmeno la salvezza, vedete voi quali possono essere le prospettive! Se Marco chiederà di più probabilmente non sarà accontentato e Raiola difficilmente arriverà, ma se anche Marco dovesse accettare avremo un solo giocatore di esperienza in quel reparto e di 36 anni e non sempre le stagioni passano senza infortuni e squalifiche. Per me Marco o non Marco se non arriva un'altra punta, magari uno di peso (anche e soprattutto fisicamente) non andiamo da nessuna parte..."
Gian Luca Bocchi ha voluto replicare a Portorino e, ovviamente, gli dò spazio (come lo faccio con tutti coloro che vogliono dire la loro)
"Scusa Im1923, leggendo il commento di Portorno credo sia doveroso fare una puntualizzazione. Se ritenevo che non ci fossero le condizioni per allenare l'Imperia e condurla quantomeno alla salvezza, non avrei accettato l'incarico. Penso che, prima di promettere qualcosa, sia giusto garantire il massimo dell'impegno e del sacrificio. A fine agosto, quando il mercato sarà quasi concluso e ci avvicineremo al campionato (che inizia il 14 settembre), sarà possibile stabilire degli obbiettivi di massima considerando le rose quasi definitive delle squadre al via e, soprattutto, quando avro' la certezza dei giocatori a mia disposizione. Riguardo Prunecchi, penso di essere stato chiaro. la società farà il possibile e forse qualcosa in più per trattenerlo. L'impossibile purtroppo no. Se non arriva Prunecchi, comunque, arriverà un sostituto con caratteristiche simili".

3 commenti:

Portorino ha detto...

Benissimo Gianbo, di buon grado prendo atto della tua precisazione, ma lasciami solo aggiungere una cosa. "Si tenterà di trattenere Prunecchi" (ribadisco 36 anni e a quell'età nel calcio ci sta tutto e il contrario di tutto e mi riferisco ovviamente alla maggiore possibilità di andare incontro a problemi fisici), "ma in caso contrario si cercherà una soluzione alternativa." Quindi ancora una volta, bene che vada, vuol dire che affronteremo il campionato con un'unica punta di ruolo. Ti ricordo che Marco di riffa o di raffa lo scorso anno ha fatto 21 centri, ma oltre a lui per trovare un altro marcatore dell'Imperia bisognava scendere negli "scantinati" della classifica cannonieri. Ammettiamo che Marco resti e che ripeta il campionato dello scorso anno. Questo bottino ci è "VALSA" la salvezza matematica all'ultima giornata. Ergo se Marco non ripete la stagione o se non resta non si trova un Bomber con la B maiuscola.......... lascio a te sostituire i puntini. Ti auguro comunque un buon lavoro e come sempre prima di ogni cosa FORZA IMPERIA e AVANTI COI CARRI!

Anonimo ha detto...

Ricordiamoci che i gol li ha fatti con Caverzan, con un gioco studiato per lui........ripeto fuori i lecca c.....e incompetenti.....squattrinati.,...per amore dell! Imperia.

Anonimo ha detto...

Adesso si parla solo di salvezza come se fosse una cosa normale, e poi?? Il prossimo anno? Di
Lottiamo ancora per la salvezza, e poi?
Volete sparire tutti...tutti....tutti!forza povera imperia sempre!