martedì 12 agosto 2014

Le interviste di IM1923. Gian Luca Bocchi


Breve intervista al mister neroazzurro Gian Luca Bocchi, dopo la prima settimana di preparazione e la prima amichevole.
IM1923. Un primo bilancio dopo la prima settimana di lavoro.
G.L.B..La prima settimana di lavoro sul campo è andata piuttosto bene. Il programma della preparazione prevede un impegno fisico che gradualmente raggiungerà l'intensità desiderata solo nei prossimi giorni.
I ragazzi stanno lavorando con impegno e questo è molto importante. Molti di loro sono alla prima preparazione di un certo tipo, ma ce la stanno mettendo tutta e quindi non ci sono particolari problemi.
IM1923. Le defezioni di Feliciello e Sbravati, assieme all'infortunio di Laera hanno indebolito una rosa, che pareva già in partenza incompleta: ci saranno novità nei prossimi giorni?
G.L.B.. L'infortunio di Laera è stata un'autentica doccia fredda. Di fatto sarà fuori causa per almeno due mesi, saltando le prime 4/5 partite di campionato. Speriamo almeno che recuperi bene e che questo tipo di infortunio, assai fastidioso, non si manifesti nuovamente.
A Sbravati, per sua fortuna e nostra sfortuna, è stato cambiato il contratto di lavoro. Quello nuovo, a tempo indeterminato, prevede alcune ore in piu' di servizio e quindi rende impossibile la sua presenza assidua agli allenamenti. Con grande amarezza ha quindi comunicato la sua impossibilità a formalizzare l'accordo con l'Imperia.
Felicello, invece, che ritenevo il perno fondamentale della difesa sia per le sue capacità che per l'esperienza accumulata nel corso degli anni, ha lasciato la squadra dopo una settimana di allenamenti perchè ha ravvisato la  mancanza degli stimoli adatti ad affrontare un'altra stagione nell'Imperia.
Dapprima sembrava ci fossero dei problemi di natura economica, ma una volta risolti questi con l'intervento fattivo della società, ha manifestato il suo intendimento di cambiare squadra. 
Non ho potuto far altro che prenderne atto.
L'obbiettivo primario, tenendo conto anche di queste ultime novità, è quello di completare la squadra che andrà ad affrontare la stagione 2014/15. Penso che nei prossimi giorni ci saranno novità in proposito e comunque rimane a nostra disposizione un lasso di tempo considerevole, periodo nel quale si potrebbero trovare alcune opportunità, proprio come accadde con l'acquisto di  Felicello la stagiona scorsa.
IM1923. Qual è il programma delle prossime settime, da qui all'esordio casalingo in Coppa Italia?
G.L.B.. Gli allenamenti proseguiranno in maniera serrata, con la sola pausa di ferragosto. Giovedì 14 è in programma una partita in famiglia e nella settimana successiva si sta cercando di organizzare un'amichevole con l'Argentina.Prima della Coppa Italia del 31 agosto, ci saranno altri impegni in gare amichevoli da definire, mentre è sicura la nostra partecipazione al quadrangolare di Alassio nei giorni 26 e 27 agosto.

Nessun commento: