lunedì 26 gennaio 2015

La regola del 3

Cairese-Imperia: 0-3. 3 gol per conquistare una vittoria, dopo 3 gare senza 3 punti; 3 gol dopo poco più di 300 minuti di astinenza; doppietta di Rovella, al 3° gol stagionale; gol di Castagna che realizza il 9° (multiplo di 3) gol in questo Campionato. Soprattutto, 3 gol per tornare al 3° posto in classifica, a meno 3 dal Magra Azzurri che ha pareggiato nel sentitissimo derby spezzino contro la Fezzanese.
Una vittoria a suo modo storica, poichè arriva ben 57 anni dopo l'ultimo successo in Val Bormida, una vittoria che ci voleva, c'è poco da dire, perchè fa classifica e morale, per una squadra che, anche in questa occasione, registra l'ennesimo esordio in prima squadra di un Under: ieri pomeriggio è stato il turno di Matteo Semeria, un difensore della fantastica nitidiata classe 1997, che sta facendo benissimo alla prima esperienza tra "i grandi".
Domenica prossima appuntamento sulla carta facile, contro il fanalino di coda Molassana che, però, nella gara d'andata, ci impose uno 0-0 mai digerito, dopo una gara che, soprattutto nella ripresa, era stata durissima. L'occasione per vendicarsi sportivamente, rafforzare il terzo posto e... chissà...  
Perchè questa squadra ha un potenziale offensivo enorme per la categoria, con due attaccanti di gran fisico ed affamati di gol, assieme ad esterni che garantiscono loro rifornimenti, oltre a Giglio alle spalle, anche lui di altra categoria. A mio modo di vedere si tratta di una squadra, già così com'è, pronta ad tentare l'aggancio al secondo posto.
Detto questo mi chiedo, posto che nessuna pressione sarà mai fatta dai tifosi per cercare di raggiungere questo obiettivo in questa stagione, quali sono le intenzioni della società per la prossima?
Ormai è chiaro che questa rosa, anche se dovesse, come sembra scontato, perdere Battipiedi, che sicuramente si accaserà in un Campionato più importante, con un sostituto in grado di fornire il giusto mix di esperienza e "imperiesità" (penso che i tifosi più affezionati sappiano a chi mi sto riferendo), questa rosa è tranquillamente in grado di puntare ad un Torneo da protagonista la prossima stagione.
Però non sarebbe male che la nostra dirigenza ci facesse sapere se sia sua intenzione proseguire e tentare il salto di categoria, resistendo alle sirene che (è garantito) arriveranno per i nostri ragazzi nella prossima sessione di mercato estiva.
Questo Campionato e la linea verdissima competitiva di questa stagione sono molto apprezzate dal pubblico imperiese che, seppure a fatica, sembra pian piano riavvicinarsi ai nostri colori e sarebbe davvero un peccato dover ricominciare tutto daccapo sacrificando, sull'altare del bilancio, i nostri giovani migliori.
Siccome esiste un organo ufficiale della società, potremmo, cortesemente, saperne qualcosa di più?
FORZA RAGAZZI E FORZA IMPERIA SEMPRE!!!

1 commento:

SANLORENZO ha detto...

Sicuramente le intenzioni della Società (se è in grado) si vedranno dalla prossima stagione! Le possibilità ora ci sono (parco giocatori), senza tante scuse...