lunedì 30 marzo 2015

Salvezza conquistata

Grazie alla precisione di un lettore del blog, possiamo affermare con certezza che l'Imperia è
matematicamente salva. Ecco il perchè.
Il Molassana, attualmente penultima in classifica con 21 punti, con 9 punti a disposizione può arrivare solo a 30: se noi perdessimo le prossime tre sfide avremmo comunque 8 punti di vantaggio... e con -8 il playout non si disputa).
Il Busalla, quart'ultimo, se fa 9 punti arriva a pari punti con noi (sempre nel caso di nostre 3 sconfitte), ma siamo in vantaggio negli scontri diretti e, quindi, il playout lo farebbero loro comunque.

3 commenti:

Marco ha detto...

Per la serie Fantacalcio: ma se arriviamo pari non solo al Busalla, ma anche ad altre squadre... classifica avulsa per vedere quale e' la quart'ultima?

Portorino ha detto...

Credo proprio non ci sia nessuna possibilità. Non tanto per i nostri risultati, ma quanto perché a parte i nostri tre chiamiamoli scontri diretti con Ventimiglia, Rivasamba e Veloce, ammesso che noi li si perda tutti e tre, ci sono altri 4 scontri fra tutte quelle che al momento sono dietro, per cui è ben difficile ipotizzare che tutte riescano a fare più di 6 punti e considerato che questi non basterebbero al Finale per raggiungerci e forse nemmeno al Rivasamba che anche se battesse noi dovrebbe vincere a Ligorna e a Santo Stefano Magra, direi che ci vorrebbe proprio un cataclisma. Comunque sia per tagliare la testa al toro sarebbe meglio fare sto punticino, tanto più che le motivazioni fra due domeniche non dovrebbero mancare....... Personalmente la beffa dell'ultima giornata di qualche lustro fa non l'ho ancora digerita adesso e loro, come noi, non si giocavano più nulla.

Anonimo ha detto...

Bisogna tornare a disputare un vero campionato, basta giocare con ste squadrette in sti campetti. Signori dirigenti ricordatevi che siamo l Imperia.