domenica 19 aprile 2015

29° giornata (14° ritorno). Rivasamba-Imperia: 2-2

Questo pomeriggio alle ore 16,00, agli ordini di Danilo Basile di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Rivasamba di Boris Stagnaro sul terreno sintetico del "Favole Andersen H.C." di Sestri Levante.
Al termine di una settimana a dir poco convulsa e deprimente, dopo il "merdone" scoppiato lunedì e poco, a tempo di record, risolto (ma per quanto?) finalmente si torna a parlare di calcio, anche se la gara di oggi pomeriggio conta assai poco per la classifica dei neroazzurri, ormai salvi.
Il mister neroazzurro, nella consueta intervista su im1923, ha così presentato la gara, glissando sulla movimentata gara giocata nel girone d'andata" Affronteremo una partita difficile e, dal canto nostro, dovremo fare e dare  sicuramente qualcosa in piu' dal punto di vista caratteriale, sulla scorta anche dell'esperienza della gara contro il Ventimiglia. Mancano due partite alla fine ed il nostro obbiettivo deve essere quello di chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Riguardo l'episodio della gara d'andata non voglio aggiungere nessun commento".
Rivasamba ed Imperia si sono affrontate 4 volte nella loro storia.
Il bilancio è di 3 vittorie per i neroazzurri e 1 vittoria degli arancioneri, 8 i gol realizzati dall'Imperia e 5 quelli realizzati dal Rivasamba. L'ultima vittoria neroazzurra è datata 12 gennaio 2014.
La gara d'andata era terminata 4-0 per l'Imperia.
LE FORMAZIONI
Assente lo squalificato Samuele Roda, tutto il resto della formazione è a disposizione di Gian Luca Bocchi.
L'Imperia scende in campo con Trucco, Garattoni, Massi, Ambrosini, Laera, Casassa Vigna, Semeria, De Simeis, Rovella, Giglio, Castagna.
Il Rivasamba risponde con: Pozzo, Cestari, Pane, Vonti, Firenze, Bosetti, Nicolini, Romano, Paoletti, Quintana, Vottero.
LA CRONACA
Giornata assolata, sugli spalti meno di un centinaio di spettatori.
7' Rovella esce dal campo, sostituito da Amoretti
25' annullato un gol a Quintana per fuorigioco
La prima frazione di gioco termina 0-0, con le due squadre quasi mai pericolose
La ripresa, invece,  è pirotecnica
57' Rivasamba in vantaggio grazie ad una rete di Pane
74' eurogol di Castagna ed 1-1: per "Lenny" si tratta della 13° rete stagionale
81' Imperia in vantaggio grazie ad una rete di Silvio Semeria:  per l'esterno imperiese classe 1997 è la prima realizzazione in prima squadra
83' pareggio dei padroni di casa realizzato da Conti, con azione viziata da un fallo ai danni di Trucco
La gara termina 2-2

1 commento:

Anonimo ha detto...

Im non importa la cronaca, prossimo anno Ligorna Argentina in D - Umiliante!