lunedì 13 aprile 2015

Nudi alla meta...


Un'Imperia svogliata e, forse, ormai appagata (?!? oggi ci si accontenta di questo...) per la salvezza conquistata due domeniche fa perde meritatamente contro un Ventimiglia alla ricerca di punti vitali per la propria classifica.
Non c'è stata partita, con il risultato che avrebbe potuto essere peggiore del 2-0 finale, se l'esordiente Fabio Rinaldi, portiere classe '98, non avesse messo una pezza in almeno quattro occasioni alle conclusioni degli attaccanti frontalieri.
L'espulsione record di Samuele Roda, neppure due minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Amerigo Castagna, non deve essere un alibi per i ragazzi di Gian Luca Bocchi, sostituito ieri pomeriggio da Alfredo Bencardino, ma presente nei pressi della panchina neroazzurra.
Anche se forse è stato affrettato, l'ennesimo rosso beccato da un giocatore dell'Imperia non ha certo influito sull'andamento della gara, perchè il gol del Ventimiglia era nell'aria da tempo ed giunto a meno di 20 minuti dal termine, realizzato dall'ex attaccante neroazzurro Paolo Lamberti.
Maggiore verve hanno dimostrato, invece, i tifosi neroazzurri e nizzardi presenti al "Simone Morel", che hanno sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti di gioco, anche con qualche eccesso ed un incredibile fuori programma, uno spogliarello (fotografia tratta dalla pagina fb vecchi draghi Imperia) che ha divertito e stupito tutti (o quasi) i presenti...
L'Imperia resta al sesto posto in classifica e, nelle prossime due gare, affronterà il Rivasamba ancora in trasferta e la Veloce al "Nino Ciccione", prima della fine del Torneo.
Ancora due settimane, con poche o nulle motivazioni, prima di una primavera/estate con molti quesiti e dubbi che dovrà fugarci la Dirigenza neroazzurra.

Nessun commento: