venerdì 15 maggio 2015

Imperia calcio... storia di un amore. Aggiornamenti

Con la fine della stagione 2014-2015, ho aggiornato alcune delle sezioni del sito "Imperia calcio, storia di un amore", in particolare il riepilogo della stagione stessa, la sezione "Allenatori" e le schede della sezione "I calciatori" .
Proprio in relazione a quest'ultima sezione, ho bisogno delle fotografie di questi tre calciatori: Tommaso Moscatelli, Alberto Realino e Lorenzo Renna. Invito coloro che ne fossero in possesso di inviarmele ad uno di questi due indirizzi email:
im1923@libero.it o
storiaimperiacalcio@libero.it.
Tornando alle statistiche dei calciatori, ecco alcune curiosità.
Mattia De Simeis ha raggiunto quota 123 presenze con la casacca neroazzurra, raggiungendo il mitico attaccante Giovanni Geremia; lo stesso centrocampista imperiese, è balzato al quarto posto assoluto di presenze in Coppa Italia, superando di una lunghezza, a quota 26, il "Mago" Roberto Iannolo.
Alessandro Ambrosini è giunto a quota 91, come il roccioso mediano Gianfranco Panizzi, mentre Giuseppe Giglio, a soli 21 anni, è arrivato già a quota 80 presenze, come il grande esterno d'attacco Massimiliano Bongiorni.
Lo stesso "Falco" è stato raggiunto a quota 24, in fatto di realizzazioni, dall'attaccante "Marco Prunecchi.
Amerigo Castagna, con le 14 reti realizzate in questa stagione, è arrivato a quota 19 reti complessive, raggiungendo, nella classifica dei marcatori, l'indimenticabile centrocampista Enrico Lombardi, ma con la metà esatta delle presenze.
Il diciottenne Silvio Semeria, invece, con le 2 reti realizzate in Coppa Italia, ha eguagliato lo score di grandi attaccanti del passato, come Gino Gabba, Stefano Dalmonte, Pietro Gazzano, Salvatore Sacco, Franco Rotella e Pietro Daddi.
Nel sito c'è la sezione "Libro degli ospiti", nella quale, se lo vorrete, potrete lasciare una testimonianza della vostra visita. 

Nessun commento: