mercoledì 1 luglio 2015

Gianbopensiero

Il mister  neroazzurro Gian Luca Bocchi ha rilasciato una lunga intervista su dilettantissimo.tv che
copio/incollo
"L'anno scorso abbiamo messo insieme un gruppo di ragazzi giovani, alcuni alla prima esperienza in categoria, che hanno di fatto ricostruito l'ossatura della squadra. La principale volontà mia e della società, era quella di riuscire a trattenere in blocco tutti questi ragazzi e ci siamo riusciti. Molti di loro hanno avuto diverse proposte per andare altrove, ma ha prevalso il senso di appartenenza alla maglia e la volontà di rimanere all'interno di questo fantastico team che assieme abbiamo creato."
Il discorso scivola inevitabilmente sul mercato e sui giocatori necessari a potenziare l'Imperia 2015-2016. Mister Bocchi ovviamente non fa i nomi di chi vorrebbe portare in nero azzurro, ma traccia l'identikit:
"Premetto che sono già contento di poter allenare la stessa rosa della scorsa stagione. Dobbiamo sicuramente inserire due giocatori. Un difensore centrale, che permetta a Fabio Laera di riprendersi dal brutto infortunio patito a fine stagione. Fabio sarà disponibile per novembre, dovrà poi verificare le reali condizioni fisiche per capire quando potrà rientrare. L'altro giocatore che a noi serve è un trequartista-fantasista-seconda punta, che renda imprevedibili le nostre giocate. Il budget a nostra disposizione non è eccessivo, ma la maglia dell'Imperia tira. In passato sono arrivati  giocatori che altrove chiedevano rimborsi più corposi, ma che ad Imperia si sono accontentati per il piacere di vestire questa gloriosa e blasonata maglia. Credo possa riaccadere tutto ciò."
Bocchi poi spiega perché il mercato dell'Imperia si svolgerà con calma:
"Noi non possiamo fare follie, come la maggior parte delle squadre inserite nel girone di Eccellenza. Dobbiamo aspettare che le squadre di prima fascia, che giocano campionati più alti (Savona, Argentina, Vado)  si accordino con quei giocatori che ritengono validi per il loro contesto. Solo dopo noi potremo capire su che giocatore possiamo puntare, facendo leva, come detto, anche sul blasone, Stadio e tifosi fantastici da piazza importante. Quest'anno poi tornerà una gara che noi aspettiamo da tempo, ovviamente mi riferisco al derby contro la Sanremese..."

1 commento:

bellifuori ha detto...

chi si accontenta gode.......cosi cosi (Ligabue)