giovedì 2 luglio 2015

Le dimissioni (anzi "info") di Mario Martino

L'Imperia 1923 perde pezzi ogni giorno: dopo le dimissioni di un allenatore delle giovanili e quelle
presentate da altri preziosi collaboratori, sono arrivate anche quelle dell'addetto stampa del settore giovanile non agonistico Mario Martino.
Ecco il testo della lettera da lui inviata al Presidente ed al Direttivo neroazzurro.

Buongiorno caro Presidente, buongiorno a tutti,
ho chiamato questa mail Info e non dimissioni, perchè tecnicamente per dare le dimissioni bisogna pur essere da qualche parte, cosa che io non sono.
Non sono membro dell'ASD Imperia, pur avendo frequentato con assiduità fin esagerata, lo scorso anno, le riunioni del lunedì sera.
Non sono membro di ASD Sportivamente, pur avendo provato a portare il mio piccolo contributo questa stagione.
Ecco, questo è il problema: mi sono sentito TOTALMENTE, ASSOLUTAMENTE, inutile e, diciamolo, anche un poco avulso da quanto mi succedeva intorno.
Forse il fatto è che sono stato abituato per troppi anni a "contare", a "incidere" sulle cose che mi succedevano intorno, e qui mi sono sentito, nei momenti migliori, un pesce rosso nella sua palla di vetro.
Nessuno ne avrà dolore, nessuno se ne farà problema, non succederà nulla di, anche vagamente, irreparabile. In una parola, nessuno se ne accorgerà.
Ma la mia abitudine e la mia educazione, mi portano a comunicare quanto deciso, irrevocabilmente.
Perchè, a mio parere, le dimissioni, anche irrituali come queste, si danno e non si annunciano.
Un abbraccio e un ringraziamento per avermi anche minimamente sopportato.
Nella speranza di vederci ancora, certamente sul campo a tifare Imperia, un abbraccio a tutti.
Mario
p.s. non è ininfluente a questa decisione l'essermi reso conto di non riuscire, in questa politica locale malata e malmostosa, e nonostante gli assessori giusti al posto giusto,
a fare nulla di nulla per il Ciccione. Me ne vergogno molto, anche se altri forse, dovrebbero portare questo peso!

Ringrazio Mario Martino di aver condiviso con noi questa sua lettera durissima e lucidissima, che deve fare riflettere tutti. Massimo rispetto a lui, da parte mia, e l'invito, ancora una volta, rivolto ai nostri dirigenti
#staccatelaspina.Liberate l'Imperia calcio



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Capisci in che pantano si trova Imperia calcio solo standoci dentro..

Anonimo ha detto...

ma li perdesse tutti sti pezzi!!!!! fuori dai coglioni...tutti!

Anonimo ha detto...

La lettera chiara ed inequivocabile del sig. Martino Mario la dice lunga anche tra le righe e sul non scritto... professionista e lavoratore vero... non visto, non considerato. Dirigenza presuntuosa ed arrogante, incapace di vedere e di coinvolgere le persone giuste. Incapace di creare obiettivi e motivazioni... un circolo chiuso senza capacità di comunicazione, completamente privi di empatia anzi molto antipatici tranne pochissimi...