mercoledì 16 settembre 2015

Misteri imperiesi

Ad integrazione di quanto scritto da "Il bastardo nerazzurro" guardate un po' questa chicca...

All'Imperia 1923, invece, neanche un centesimo di multa...  chi avrà preso un "abbaglio"? Chi ha visto solo da una parte?

9 commenti:

A.S.D ALBENGA CALCIO 1928 ha detto...

Scusate l'intromissione ma non potevamo fare a meno dopo avere letto della multa alla Societa' Sanremese.
Qui c'e qualcosa che non quadra perche' a questo punto e' palese come la federazione applichi le regole a seconda di come i suoi "comandanti" si svegliano alla mattina.
Ma come e' possibile che siano stati lanciati ogni ben di dio dalle due tifoserie e prende la multa solo una delle due societa? Tra l'altro multa ridicola di € 150.
Vorremmo ricordare alla federazione che la scorsa stagione all'Albenga furono appioppati 1000 € di multa e 3 giornate di squalifica al campo per una bottiglietta d'acqua aperta che bagno leggermente l'arbitro,nel caso del derby si parla di pietre ,aste ecc. Non riusciamo a capire questi pesi e queste misure!!
Saluti e buon campionato

Anonimo ha detto...

Ingauno, hai perso l'occasione per tacere. 38 daspo contro 150 euro di multa... Questo e' quello che non si capisce. La partita poi si e' svolta regolarmente e ad Albenga non mi pare sia successa la stessa cosa

Anonimo ha detto...

Quando a fare il custode del campo c'e' un ultras...

Anonimo ha detto...

Il pesto ha piu' peso politico del latte...

sez. caramagna ha detto...

Non ero presente, ma conosco i fatti...resto comunque e come è sempre stato nel mio modo di vivere ultras che le cose "reali" le sanno solo i presenti, e cosa ancora più importante non saranno due insulti o due testimonianze di una parte o dell'altra a fare giustizia, ed e quello che non mi va giù!

Credo che il "rivale ingauno" abbia il dente avvelenato verso la federazione, non credo intendesse entrare nel discorso diffide, e le prime righe del suo messaggio non fanno una piega "come la federazione applichi le regole a seconda di come i suoi "comandanti" si svegliano alla mattina"

Quello che però non capisco e come in tutto questo caos mediatico e di chiacchiere da blog,forum, giornali online ecc ecc che di ultras hanno ben poco, ci sia la totale assenza da parte del mondo ultras (rivale o no non mi importa, ultras per me è ultras) di solidarietà verso quello che e successo ai ragazzi di Nizza, i fatti, (io ho insultato te, tu mi hai tirato la pietra, tu il fumogeno, coniglio, no coniglio tu) li conosciamo, e tutti sappiamo cosa è succeso in quel corridoio a fine partita...il silenzio e peggio di un insulto a volte.
Mai mi sentirete dire, noi abbiamo preso 40 diffide loro nessuna...perché mai spererei che a qualcuno venga tolta la libertà di seguire la sua squadra anche perché so cosa vuol dire, ma credo che di fronte a certe situazioni chi è "rimasto libero" seppur nemico storico debba far sentire la sua voce

GIUSTIZIA PER I FRATELLI DI NIZZA

Anonimo ha detto...

Per "sez. caramagna"

Intanto volevo farti i complimenti per quanto hai scritto. Le tue parole sono senz'altro degne di un vero rivale, che seppur divisi dal tifo e rivalità, abbiamo un ideale affine. Non come altri commenti letti nei giorni passati, che quasi sembrano invocare per capriccio ad altrettante diffide dalla nostra parte.

Voglio solo dirti che di qua, nessuno gioisce o è indifferente a quanto accaduto. E stato anche varato un comunicato il giorno stesso che gli organi di stampa hanno annunciato quanto successo. Forse non è stato pubblico sui giornali online, per questo non ne eri a conoscenza.

Copio in seguito il comunicato varato dai sostenitori della Sanremese:



"COMUNICATO UFFICIALE
Un Derby mai visto.
Ciò che successe quel giorno ha dell'incredibile, dopo 8 anni di attese ci saremo aspettati di tutto, dalle voci che circolavano sarebbe stato un derby blindato, anche più dell'ultimo, ma... Ma niente di tutto ciò accadde. I fatti, quelli reali sono noti a pochi. Fatto sta che ci trovammo davanti alla più totale incompetenza da parte delle Fdo, come se non sapessero cosa fosse il Derby SANREMO - IMPERIA, come se non avessero mai preso servizio a partite di questo calibro. Troppe, ma troppe lacune che ci hanno fatto pensare, Bhe come si dice in questi casi " A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca."
Abbiamo deciso di scrivere queste due righe non per denunciare le manganellate prese, neanche per denunciare i lacrimogeni sparati dal settore ospiti in mezzo alla Gradinata tra donne bambini e anziani, ma per dire il nostro pensiero sulla gestione del servizio d'ordine di quella Domenica.
Ciò che successe nel post partita lo sappiamo bene. INFAMI come sempre.
Chi sbaglia paga.... E voi quando la pagherete..?
LE VOSTRE DIFFIDE NON COLMERANNO LA VOSTRA INCOMPETENZA
Chi gioisce per un diffidato è un infame dichiarato.
CSS"

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:

GIUSTIZIA PER I NEMICI DI NIZZA E IMPERIA

A.S.D ALBENGA CALCIO 1928 ha detto...

Non e' il fatto di tacere o no parlavamo della multa non dei daspo non c'è equità secondo noi nelle decisioni della federazione. E comunque anche qui la partita si svolse regolarmente. Troviamo soprattutto ingiusto il divieto di trasferta di domani.

Anonimo ha detto...

INGIUSTIZIA E' FATTA COME SEMPRE PERCHÉ COME SEMPRE DEVE PAGARE L'ULTRAS. IO ERO PRESENTE QUELLA SERA E NON ENTRO IN MERITO A COSA E' SUCCESSO O NO. LO SA CHI C'ERA E BASTA IL RESTO SONO CHIACCHERE DA BAR. ESPRIMO LA MASSIMA SOLIDARIETÀ AI NIZZARDI E IMPERIESI DIFFIDATI. SIAMO ULTRAS NON CI PIEGHIAMO AL SISTEMA MEGLIO DIFFIDATO CHE SERVO DELLO STATO. CLAUDIO GRADINATA SUD ALBENGA