domenica 18 ottobre 2015

6° giornata (andata). Cairese-Imperia: 2-2

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Emanuele Quercioli di Chiavari alle ore 15,30, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta la Cairese dell'ex attaccante neroazzurro Matteo Giribone sul terreno del "Cesare Brin" di Cairo Montenotte.
I neroazzurri, dopo 5 turni, sono ancora imbattuti e cercheranno di mantenere vuota la casella delle sconfitte, per non essere agganciati in classifica dai gialloblù a quota 7 e mantenere un margine di sicurezza dalla zona play out.
Cairese ed Imperia si sono affrontano in terra savonese per la 17° volta nella loro storia: il bilancio è di 7 vittorie dei gialloblù, 5 pareggi e 8 vittorie dei neroazzurri, 23 i gol realizzati dalla Cairese e 17 dall'Imperia.
Per la prima volta in questa stagione la trasferta sarà libera per i sostenitori neroazzurri.
LE FORMAZIONI
Asssenti gli infortunati Fabio Laera, Enrico Dominici, Mattia De Simeis ed il bomber Amerigo Castagna, ancora all'asciutto in questa stagione e novello sposo. Titolare, per la prima volta, Mirko Ravoncoli.
Gian Luca Bocchi schiera questo undici: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Alberti, Feliciello, Moraglia, Ravoncoli, Franco, Prunecchi, Giglio, Faedo.
Matteo Giribone, privo di Morabito, risponde con Giribaldi, Prato, Nonnis, Spozio, Manfredi, Eretta, Torra, Salis, Ninivaggi, Sanci, Monticelli.
LA CRONACA
6' Torra fugge via sulla fascia sinistra e fa partire un tiro che non impensierisce Trucco
11' Sanci entra in area e viene atterrato da Trucco: calcio di rigore e giallo per l'estremo difensore imperiese. Si incarica della trasformazione lo stesso Sanci che insacca: 1-0
24' occasione per i neroazzurri con un colpo di testa di Prunecchi, deviato miracolosamente da Giribaldi
30' Sanci entra in area ma viene ipnotizzato da Trucco al momento del tiro
31' calcio d'angolo per l'Imperia: si incarica della battuta Prunecchi, Alberti svetta ed insacca alle spalle di Giribaldi. 1-1 Daniele Alberti. 3° rete con la maglia neroazzurra per il difensore imperiese.
La prima frazione di gioco termina termina 1-1
47' atterramento in area di Monticelli ai danni di Prunecchi: calcio di rigore per l'Imperia, trasformato dallo stesso attaccante imperiese. 1° rete stagionale e 25° con la nostra casacca per il bomber di Atri
52' cross in area di Toraa e fallo di mano di Amoretti: calcio di rigore e giallo per il difensore imperiese. Sul dischetto si ripresenta Sanci che infila ancora alle spalle di Trucco
65' primo cambio per la Cairese: esce Monticelli ed entra Realini
73' Imperia in 10 per il secondo giallo inflitto ai danni di Amoretti
74' primo cambio per l'Imperia: esce Prunecchi ed entra Semeria
78' secondo cambio per la Cairese: esce Torra ed entra Pizzolato
82' espulso per proteste il mister imperiese Bocchi
88' palla gol per l'Imperia, con una combinazione tra Giglio e Faedo, con il tiro di quest'ultimo che esce di poco a lato
92' ultima occasione dell'incontro, questa volta per Sanci che, servito da Pizzolato, di testa sfiora il gol del 3-2
La gara termina 2-2: è il quinto pareggio su sei partite disputate per i ragazzi di Gian Luca Bocchi, che, domenica prossima, ospiteranno al "Nino Ciccione", la Sestrese.
A più tardi per ulteriori cenni di cronaca

2 commenti:

The riddle ha detto...

Ma Castagna dov'è finito?

Countdown ha detto...

Si avvicinano a grandi passi le tre settimane più importanti di tutta la stagione, quelle dove vedremo veramente se abbiamo gli attributi. Dall'8 al 29 novembre tre partite casalinghe con Ventimiglia, Magra Azzurri e il derby vero, inframmezzate dalla trasferta a Rapallo. Un poker di gare da far tremare i polsi. Speriamo di uscirne con onore e con qualche punto.....