domenica 22 novembre 2015

11° giornata (andata). Rapallo-Imperia: 1-3

Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Francesco Burlando di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Rapallo di Stefano Fresia.
Dopo l'importante vittoria interna contro la capolista Magra Azzurri, i neroazzurri (o, forse, bisognerebbe chiamarli bianchi) dovranno confermarsi sul difficile terreno dell' "Umberto Macera" di Rapallo, dove l'Imperia non vince da ben 46 anni: nei precedenti 17 incontri disputati in terra genovese, il bilancio è di 4 vittorie per l'Imperia, 2 pareggi e 11 vittorie del Rapallo, 16 gol fatti dai neroazzurri e 32 quelli fatti dai bianconeri.
Il Rapallo Ruentes ha 12 punti in classifica, uno in meno dell'Imperia, e vanta un alcuni giocatori di tutto rispetto, come Marco Compagnone,  Pietro Arnulfo e Domenico Cacciapuoti.
Massima attenzione anche a non incorrere in sanzioni disciplinari, per non perdere titolari in vista dell'attesissimo derby contro l'Unione Sanremo in programma domenica prossima.
LE FORMAZIONI
Assenti l'infortunato Fabio Laera, in dubbio Roberto Franco, uscito malconcio nel corso della gara contro il Magra Azzurri., tutto il resto della rosa è a disposizione di Gian Luca Bocchi.
L'Imperia scende in campo con questi undici: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Alberti, Feliciello, Moraglia, Roda, De Simeis, Prunecchi, Giglio, Castagna.
LA CRONACA
Prima frazione di gioco equilibrata 
28' Imperia in vantaggio, grazie ad una rete di De Simeis, bravo a sfruttare un'incertezza della difsa rapallina
La prima frazione di gioco termina 0-1
50' secondo cartellino giallo per D'Asaro: Rapallo in 10 uomini
61' raddoppio neroazzurro, grazie ad un colpo di testa di Alberti: seconda rete stagionale per il difensore neroazzurro
68' terzo gol neroazzurro: a realizzarlo è Roda
69' primo cambio per l'Imperia: esceDe Simeis ed entra Faedo
75' secondo cambio per l'Imperia: esce Roda ed entra Semeria
85' terzo cambio per l'Imperia: esce Castagna ed entra Moscatelli
90' i padroni di casa realizzano la rete della bandiera con Musico
La gara termina 1-3: seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Gian Luca Bocchi, che si presentano nel migliori condizioni possibili a sette giorni della gara più attesa dell'anno, il derby contro l'Unione Sanremo

4 commenti:

meno sette ha detto...

Bravi ragazzi! Che tristezza però. Una società vera che avesse avuto la possibilità di incrementare numericamente la rosa in modo da poter ovviare a qualche infortunio senza perdere competitività e ora saremmo qua a non dover rimpiangere qualche punto buttato nel cesso che avrebbe potuto farci presentare al derby molto più vicini ai cugini. Sempre e comunque Forza Imperia e tutti pronti per domenica prossima. Sarà comunque un bellissimo derby e mi sembra già di vedere le "bavette" che scendono ai lati della bocca dei nostri ragazzi che aspettano questa giornata da sempre. Sbraniamoli!!!!!

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi, grande mister !!!

Stan ha detto...

Adesso voglio vedere che fine hanno fatto i criticoni

Ben ha detto...

Terza vittoria stagionale e non seconda