lunedì 23 novembre 2015

Di doman non v'è certezza...

La seconda vittoria consecutiva dei neroazzurri, sul sempre indigesto campo del "Macera" di Rapallo, dove l'Imperia non vinceva da ben 46 anni, proietta i ragazzi di Gian Luca Bocchi al quarto posto in classifica, in coabitazione con la Voltrese, ma a ben 10 punti dalla capolista Magra Azzurri, 8 dall'Unione Sanremo e 7 dal Finale.
La gioia delle doppio successo contro Magra Azzurri e Rapallo dà euforia a tutto l'ambiente ma, nel contempo, fa aumentare i rimpianti per quello che poteva essere e non sarà: è bastato, infatti, recuperare tutti i titolari per vedere un'Imperia bella e vincente, in gradi giocarsela con tutti.
Prova ne è il fatto che, in questo primo scorcio di stagione, contro le prime tre della classifica, l'Imperia ha ottenuto due successi, contro il Magra Azzurri e contro l'Unione Sanremo (anche se, quest'ultimo, in Coppa Italia) ed un pareggio, in trasferta, contro il Finale.
Come è stato evidenziato da un lettore del blog in un commento, se avessimo alle spalle una società vera, avremmo una rosa quantitativamente e qualitativamente migliore dell'attuale (senza grossi esborsi, sarebbe bastato trattenere Corio e Garattoni) ed ora saremmo qua a non dover rimpiangere qualche punto buttato nel cesso, che avrebbe potuto farci presentare al derby molto più vicini ai cugini.  
Senza contare che, a dieci giorni dalla riapertura delle liste di trasferimento, si sarebbe potuto rinforzarare la rosa, ovviando a qualche infortunio e potremmo sognare qualcosa di più dell'ennesimo Torneo senza grosse ambizioni.
Ma la realtà è quella che sappiamo ed allora dobbiamo gioire di queste estemporanee vittorie, che celebriamo com'è giusto che sia, ma che sappiamo resteranno fini a se stesse.
Apprestiamoci allora a vivere questa settimana che ci condurrà all'attesissimo derby contro l'Unione Sanremo, in programma domenica prossima al "Nino Ciccione", sperando di vedere sugli spalti una cornice di pubblico degna della storica gara, tra le due principali società della nostra Provincia.
Di doman non v'è certezza...

3 commenti:

Stan ha detto...

"Che celebriamo come giusto che sia"... Nel commento c'e' solo amarezza.

Anonimo ha detto...

Ma il sito ufficiale della società ??? Da settimane in manutenzione .... Appena ristrutturato e anche carino .. Peccato ... Come tutte le cose belle durano poco .

Anonimo ha detto...

mi sa che domenica non lo potremo vedere purtroppo...

Gabry