lunedì 21 dicembre 2015

Babbo Natale e la Befana

Babbo Natale esiste ed è vestito di neroazzurro: l'Imperia, contro il Lerici Castle, in vantaggio di due reti ed in superiorità numerica, ne subisce due e butta al vento due punti importanti per la propria classifica.
Un vero peccato perchè con una vittoria i neroazzurri avrebbero potuto andare alla pausa natalizia con una buona classifica, compatibilmente con i propri obbiettivi.
Assieme a Babbo Natale, sul terreno sintetico del "Tanca Astorre" di La Spezia, era presente anche la Befana, al secolo Emanuele Quercioli, il direttore di gara della sezione di Chiavari che, in questa stagione, nelle due gare dirette ai neroazzurri (la prima a Cairo Montenotte), ha fischiato la "bellezza" di quattro rigori contro l'Imperia ed ha espulso in entrambe il mister Gian Luca Bocchi: un record, quasi un accanimento inspiegabile.
Alla fine del girone d'andata possiamo tirare un bilancio di quanto avvenuto in questa prima metà del Torneo: l'Imperia ha pareggiato 9 delle 15 gare disputate (nessuna squadra del Torneo ha fatto lo stesso), ne ha vinte 4 (Angelo Baiardo, Magra Azzurri e Rivasamba in casa, Rapallo in trasferta) e perse 2 (Voltrese in trasferta ed Unione Sanremo in casa), ha realizzato 19 reti (Marco Prunecchi il miglior realizzatore con 6 centri) e ne ha subite 15 (terza migliore difesa del Torneo).
Facendo un raffronto con la stagione 2014-2015, l'Imperia ha 4 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando chiuse al 3° posto in classifica (contro l'attuale 7°), ed un margine di 5 punti (anzichè i 10 di un anno fa) dalla zona play out... perchè, non lo dimentico mai, noi dobbiamo sempre guardarci alle spalle.
Buone feste a tutti... anche se, ne siamo certi, a noi Babbo Natale non porterà alcun dono.

Nessun commento: