giovedì 4 febbraio 2016

Settore giovanile. Il punto

Seconda giornata della nuova fase dei campionati per le squadre della Scuola calcio Asd Imperia che hanno visto l'esordio della categoria Pulcini 2007 dopo il rinvio della scorsa settimana oltre alle categorie esordienti e pulcini 2006.
Contrariamente al turno inaugurale, questo e' stato molto positivo; infatti la squadra 2003 a 11 e' stata sconfitta dall'Argentna per 5 a 2 al termine di una partita in cui il maggior tasso tecnico dei rossoneri Armesi ha fatto la differenza.

Invece la squadra 2003/2004 mista a 11 ha sconfitta dall'Unione Sanremo per 10 a 0 ;il punteggio piuttosto pesante e' stato anche in questo caso giustificato da una notevole differenza di valori tecnici a favore dei nerazzurri.
Vittoria anche per la squadra 2004 a 11 di mister Ornamento per 4 a 2 contro il. Ventimiglia nonostante un inizio difficoltoso da parte dell'Imperia che alla fine del primo tempo soccombeva per 0 a 1 ma negli altri tempi e' stata brava a ribaltare il risultato.
La leva 2005 a 7 ha vinto il derby con la Riviera dei Fiori dopo un primo tempo opaco che li ha visti soccombere;nel secondo e terzo tempo i ragazzi di mister Vacca hanno "messo il turbo" imponendosi nettamente.
La leva 2005 a 9 ha pareggiato meritatamente in trasferta con il Don Bosco Vallecrosia,sciorinando ottime trame di gioco che avrebbero anche meritato qualcosa in più come risultato finale.
Anche la leva Pulcini 2006 di mister Robotti ha colto una bella vittoria contro l'Onegliese di mister Moccia al termine di una gara in cui i nerazzurri hanno alternato buone trame di gioco a scarsa vena realizzati a nei primi due tempi e invece situazione rovesciata nell'ultimo tempo.
Le leve Pulcini 2007 di mister Alberti e De Pierro entrambe impegnate con il Don Bosco Vallecrosia hanno rispettivamente colto una vittoria e un pareggio in due gare in cui e' emersa la capacità di giocare sempre la palla per la squadra di Alberti e una certa imprecisione sotto porta per i babies di De Pierro.
La squadra di Anna Giannatasio impegnata nel derby con la Dianese ha colto una bella vittoria resa ancora più gradita in quanto vedeva l'esordio tra le file nerazzurre di ben 3 elementi alle prese con la loro prima gara ufficiale.
Complimenti anche ai rossoblu dianesi per il fair-play dimostrato nel riscaldamento pre-partita  con tutte e due le squadre insieme;proprio un bell'atteggiamento!
Scuola calcio Asd Imperia

Nessun commento: