domenica 17 aprile 2016

29° giornata (14° ritorno). Rivasamba-Imperia: 0-0

Questo pomeriggio alle ore 16,00, agli ordini di Ivan Falvo di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Rivasamba di Massimo Perego, subentrato nel corso della stagione a Gianni Siri, sul terreno sintetico del "Favole Andersen H.C." di Sestri Levante.
Il probabile forfait del Lerici calcio, ospite dei neroazzurri domenica prossima, fa sì che il nostro Campionato potrebbe terminare questa domenica e potrebbe essere l'ultima panchina per lo stesso Gian Luca Bocchi, dopo due stagioni, ed alcuni dei protagonisti di questa stagione. Il mister imperiese pagherebbe, a sentire i bene informati, le parole pronunciate la settimana scorsa, considerate fastidiosissime alle orecchie dei dirigenti neroazzurri.
Ma il futuro è ancora tutto da scrivere e ci saranno mesi per parlarne... almeno lo speriamo, visti i precedenti di una dirigenza spesso e malvolentieri silente.
Rivasamba ed Imperia si sono affrontate 5 volte nella loro storia.
Il bilancio è di 3 vittorie per i neroazzurri, un pareggio e 1 vittoria degli arancioneri, 10 i gol realizzati dall'Imperia e 7 quelli realizzati dal Rivasamba.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 12 gennaio 2014.
LE FORMAZIONI
L'Imperia è scesa in campo con questi undici: Trucco, Renna, Amoretti, Laera, Feliciello, Franco, Faedo, De Simeis, Castagna, Giglio, Roda.
Il Rivasamba ha risposto con: Pozzo, Pareto, Latin, Besana, Conti, Mozzachiodi, Vottero, Romano, Baudinelli, Brizzi, Fontana. 
LA CRONACA
Pareggio sostanzialmente giusto tra Rivasamba ed Imperia, che non si sono certo risparmiate sul campo, nonostante la gara non avesse alcuna importanza ai fini della classifica.
Nella prima frazione di gioco proteste neroazzurre per un gol annullato a Castagna, lesto a ridadire in rete in seguito ad un calcio di punizione di De Simeis: l'arbitro ha invalidato la rete per una presunta posizione di fuorigioco dell'attaccante di Alba.
Nella ripresa neroazzurri in dieci per l'espulsione rimediata da De Simeis al 70', ma non è servito a cambiare l'equilibrio della gara, terminata 0-0.
A domani per ulteriori cenni di cronaca

Nessun commento: