giovedì 23 giugno 2016

Un Sassu nello stagno

Dopo l'addio di Alfredo Bencardino, la poltrona di Direttore Sportivo è stata occupata da Salvatore Sassu.
Salvatore Sassu, 70 anni, è stato un difensore dell'Imperia: terzino sinistro, marcatore dell'ala destra avversaria, Salvatore Sassu è stato tra i primi a proporsi in avanti come fluidificante, precorrendo, nel ruolo, i tempi moderni. Temperamento e buon piede sinistro le sue qualità migliori.
Una curiosità: conosceva tutti i nomi e le caratteristiche dei componenti delle formazioni di Serie C e Serie D e, spesso, durante le trasferte in pullman, "giocava" coi compagni di squadra per indovinare chi sarebbe sceso in campo delle compagini avversarie... non a caso, a fine carriera, ha ricoperto per anni il ruolo di Direttore Sportivo.
Salvatore Sassu ha terminato anzitempo la sua carriera a causa di un grave infortunio nel corso di un'amichevole infrasettimanale contro la Dianese: dopo molti mesi di inattività, nel corso del test per vedere se poteva essere nuovamente utilizzabile da mister Hanset, in uno scontro fortuito col portiere Masieri, il difensore neroazzurro aveva riportato la frattura della tibia e del perone.
79 presenze complessive ed un gol realizzato, contro l'Alassio, nella fantastica stagione 1969/1970, culminata con la promozione in Serie C.
Salvatore Sassu, negli ultimi anni, ha ricoperto il ruolo di direttore generale della Maurina Volley Imperia, dopo esser stato Direttore Sportivo della Pro Imperia. In sede di presentazione, su imperiapost.it, ha dichiarato: “Alla Pro Imperia sono stati cinque anni molti belli, ricchi di soddisfazioni, con una grande scalata. Quando è andato via Riolfo ho lasciato anche io. In questi ultimi anni credo che la società abbia fatto molto bene, sanando il bilancio e lanciando molti giovani. Obiettivo? Ho parlato con il mister e con i dirigenti. Fare il meglio possibile e arrivare almeno tra le prime tre”.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Spiegateglielo che il terzo posto vale solo per dire che abbiamo fatto meglio dell'anno precedente... Bisogna puntare al primo posto in un campionato dove ci sono squadroni come Voltrese, Busalla Val Vara e Albisola... FUORI LA GRANA E FATE UNA SQUADRA FORTE !!!

Anonimo ha detto...

Ma che prime tre, ci siamo rotti il c.... Di fare ste categorie di m...., vogliamo tornare dove meritiamo di stare. Siamo l imperia non la riviera dei fiori quindi fuori i soldi o se no tutti fuori dai coglioni.

bollito misto ha detto...

Largo ai giovani...

Anonimo ha detto...

siamo alla frutta....complimenti

Anonimo ha detto...

Sta tornando la PRO IMPERIA, manca solo il capo Alberti e poi siamo al completo!

Anonimo ha detto...

una paio di pallavoliste a fare da cheerleader e al Ciccione torneranno centinaia di tifosi. Non sapevate proprio chi prendere per fare il DS

Anonimo ha detto...

Ed allora Ramoino presidente... lo staff sarebbe al completo! Siamo dopo la frutta

NAUSEA ha detto...

SEMPRE GLI STESSI FALLITI PROVINCIALOTTI

Amarcord ha detto...

Vedo questa foto e mi viene il magone a pensare com'era il Ciccione..... Facevi la coda per entrare e pure per uscire..... Banda di mammalucchi, avete rovinato tutto, e pensare che ancora alla prima di Eccellenza di tre anni fa c'erano ancora 500 persone, poi un tracollo senza fine fino al "voi e vostri parenti" di oggi. Grazie a tutti!!!!!!!