sabato 23 luglio 2016

Fuorigioco. Non sparate...

Il Palazzo della Provincia di Imperia, sito in piazza Roma, è stato edificato nel 1896


ed è stato sede, negli ultimi anni, dell'Intendenza di Finanza e vari uffici finanziari ed è ora sede distaccata di alcuni uffici della Provincia e del Centro per l'Impiego... ecco, non sarebbe male se venissero impiegati dei disoccupati per cercare di restaurare un edificio che ha ben evidenti i segni del tempo e sta cadendo a pezzi.




Lo stesso Giuseppe Garibaldi, martoriato dalle scagazzate dei piccioni, è ben lieto di guardare altrove e dargli le spalle.


A pochi metri di distanza dal Palazzo della Provincia, c'è la sede della Croce Bianca, un tempo anche succursale del Liceo Scientifico G.P. Viesseux. Anche qui mura disastrate



e fili elettrici e telefonici in bella evidenza.

Lo so, mostrare queste immagini è come sparare sulla Corce Rossa... anzi Bianca...
Come detto in precedenza, questo post fa parte della rubrica "Fuorigioco" nella quale pubblicherò dei post non strettamente legati all'Imperia 1923, nel quale si parla di magagne o di cose belle che accadono nella nostra città. Per questa ragione chiedo a voi, assidui lettori di Im1923, di inviarmi le vostre testimonianze, idee, fotografie e segnalazioni, che troveranno poi spazio sul blog.
Questo l'email di riferimento: im1923@libero.it

1 commento:

bellifuori ha detto...

non c'è che dire.......!!