venerdì 20 gennaio 2017

Metteteci la faccia !!!

L'ho detto più volte, nel regolamento interno del blog ed in alcuni commenti ai post e lo voglio ribadire per l'ennesima volta qui: non sarebbe male che, quando si parla, sul blog, male (ma anche bene) di una persona, citandone il nome o comunque facendo intendere di chi si parla, si avesse l'onestà intellettuale e la correttezza di apporre in calce al commento il proprio di nome.
Per questa ragione, per rispetto delle persone citate, mi trovo spesso costretto a non pubblicare molti commenti... ed alcuni, credetemi, sono velenosissimi, ma poi sfociano nell'offesa gratuita e sono obbligato a non accettarli (ed è, talvolta, un peccato, credetemi, perché i contenuti, al netto delle offese, sono interessanti e li condivido pure).
Nell'era dei social network, sono convinto che moltissimi dei lettori del blog abbiano un profilo su facebook o similari, con tanto di fotografie, nome, cognome, gusti sessuali, ma poi sul blog non hanno il coraggio neanche di mostrare la sua coda.
La soluzione è farsi un profilo blogger, ma solo in pochi hanno la voglia, oserei direi il coraggio (!!! un parolone, lo so...) di fare questo passo.
E' facilissimo: se avete una email della gmail è automatico, se invece non l'avete createvene una in pochi minuti, magari con tanto di foto o altre cose, cliccando qui.
Me/ce lo fate questo piccolo/grande regalo? Vi do qualche giorno di tempo, poi non accetterò più commenti "non griffati" se rivolti direttamente ad una persona.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Basterebbe pubblicare l'indirizzo IP...
Comunque io sono dell'idea che i commenti vadano pesati per il contenuto, piuttosto che per l'identita' di chi li scrive. Da anonimo vengono fuori tante verita' che altrimenti rimarrebbero celate.
Ad esempio sei intervenuto su un commento riguardo Dominici, ex nerazzurro. A parte la punzecchiatura di dubbio gusto, viene detta una verita' e cioe' che non si puo' rimpiangere un giocatore che non ha mai fatto gol con l'Imperia e che nella classifica cannonieri non compare nemmeno...

Anonimo ha detto...

ahahah così poi commenti 0
ci hai già provato rinuncia a questa cosa il bello é anche questo

im1923 ha detto...

Anonimo delle 08:16 non ho modo di mettere in evidenza l'IP e stai tranquillo che i commenti sono pesati per il contenuto... anche perché, in passato, ho avuto dei problemi che non voglio più avere (con chi puoi immaginarlo...) e, assieme a me, colui che ha pisciato troppo fuori dal vaso. Quel che vi chiedo è che vi facciate un account google, va bene anche se non c'è scritto Paolo Rossi, va bene Paolino Paperino, in maniera tale che poi, nelle varie discussioni, ci si possa districare senza scrivere "anonimo delle ore... ecc ecc".
Guardate i pochi che lo utilizzano: il sottoscritto, "Gazza", San Lorenzo", "Edicola onegliese", "Belli fuori"... non c'è nome e cognome, neppure la faccia, ma almeno quando commentano sappiamo a chi rispondere e la loro "linea di pensiero" (molti di loro, senza peli sulla lingua). Si possono dire "scomode verità" anche in questo modo, senza dover nascondersi dietro uno squallido anonimo, non credi?
Io ci spero sempre, anche se temo che l'anonimo (daje) dell 11:48 abbia ragione...
Io aggiorno ogni giorno il blog per il mio e, credo, il vostro piacere: chiedo a voi questo piccolo piacere... volere farmi/farci/farvi questo regalino o anche da voi, come dalla nostra Imperia, mai una gioia???