lunedì 24 aprile 2017

Tutto in una settimana

Come purtroppo si temeva, nonostante il poker rifilato al Ventimiglia, l'Imperia paga in maniera pesantissima un paio di scivoloni inopinati ed immeritati ed ora si vede costretta ad attendere l'ultima giornata per rincorrere (ammesso e non concesso che, al di là delle dichiarazioni di facciata, ce ne sia davvero la volontà) un play off che, senza quelle sbandate, sarebbe stato largamente alla portata. Il titolo è purtroppo lo specchio della situazione.
Il Genova calcio partirebbe da una situazione di vantaggio col Vado, già battuto 3-0 all'andata, ma dovrebbe vincere e sperare che i neroazzurri non vincano a Voltri perché in caso di arrivo a tre proprio i neroazzurri sarebbero in vantaggio.
Le condizioni per un mega biscotto all'italiana ci sono tutte. Inoltre voci di corridoio sembrerebbero attribuire assai poca volontà dei genovesi di approdare al play off.
La situazione non è molto diversa da quella che si presentò all'ultima giornata della Serie C2 del 1978/79 quando ai neroazzurri serviva una vittoria a Montecatini e una concatenazione di risultati incredibile per approdare ai famigerati spareggi. Combinazione che, invece, si avverò in maniera del tutto inattesa. Stavolta servirebbero meno incroci, ma resta da vedere se la partita fra genovesi e savonesi sarà "vera" o meno.
Ipotizzando che l'Imperia vinca contro la Voltrese Vultur, se il Vado non perde, è secondo in classifica.
Se il Vado, invece, perde, i tre punti andrebbero al Genova calcio e le tre squadre sarebbero a pari punti in classifica. A questo punto, entra in gioco la classifica avulsa. Ecco i risultati delle gare giocate:
IMPERIA-GENOVA CALCIO: 2-4
GENOVA CALCIO-IMPERIA: 1-2
IMPERIA-VADO: 2-0
VADO-IMPERIA: 0-2
VADO-GENOVA CALCIO: 0-3
GENOVA CALCIO-VADO: (ipotetica vittoria dei padroni di casa)
Quindi, la classifica sarebbe la seguente
Imperia e Genova calcio: 9 punti
Vado: 3 punti
Imperia e Genova calcio dovrebbero disputare uno spareggio per decidere chi sarebbe la seconda in classifica... ma c'è chi dice che varrebbe la differenza reti negli scontri diretti e, questo punto, saremmo fuori. Chi è più informato ci faccia sapere.
Insomma, ci aspetta un'altra settimana di attesa e finalmente sapremo, sperando che nel frattempo si cominci a vedere un po' di luce a livello societario... e mercoledì, dopo l'incontro tra Antonio Tomeo e l'Assessore Simone Vassallo, forse ne potremmo sapere qualcosa di più.
FINO ALLA FINE FORZA IMPERIA!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che qua nessuno sa niente, praticamente, se valesse la differenza reti, l'ultima partita sarebbe del tutto inutile; se il Vado vince o pareggia, arriva secondo, se perde per la classifica avulsa sarebbe secondo il Genova calcio giusto? Quindi, quali proclami si fanno X arrivare secondi?!? Correggetemi se sbaglio...

Roby il mitico ha detto...

Ho trovato questo articolo su dilettantissimo: se il Genova calcio vincerà con il Vado e l'Imperia fa 3 punti a Voltri si andrebbe allo spareggio per decidere chi andrà a fare i playoff nazionali. É in questo link: http://www.dilettantissimo.tv/genova-calcio-vado-la-partita-vale-stagione/

SANLORENZO ha detto...

Comunque vada: un fallimento! Campionato questo, se programmato seriamente da persone capaci e competenti, da vincere a mani basse.