lunedì 31 luglio 2017

Ricominciamo... come al solito...

Comincia quest'oggi la stagione 2017-2018, con l'Imperia del riconfermato Alfredo Bencardino che si ritroverà presso i campi di Piani, dove avverrà tutta la preparazione estiva della compagine neroazzurra.
Ecco l'elenco di tutti i giocatori convocati (tra parentesi gli anni di nascita degli under)
Portieri: Todde (1997), Filiberto (1999), Clausi (1999), Giraudo (1999)
Difensori: Laera, Corio (1997), Pinna (1998), Vassallo N. (1999), Tahiraj E. (1999), Cocito
Centrocampisti: Ambrosini, Franco (1997), Balbo, Giglio, Calzia (1999), Ravoncoli, Vassallo L. (2000), Martini (2000), Ymeri, Fatnassi H. (2000)
Attaccanti: Sanci, Daddi, Chariq (1999), Risso (1999)
Ricordo che la L.N.D. ha deliberato i seguenti obblighi di impiego dei calciatori di prestabilite fasce d’età per la stagione sportiva 2017/2018 per il Campionato di Eccellenza:

  • 1 Calciatore nato dal 01.01.1997 in poi
  • 1 Calciatore nato dal 01.01.1998 in poi
  • 1 calciatore nato dal 01.01.1999 in poi

Dodici riconfermati, persi  CastagnaFaedo, Fici, Pollero, Prato e Scarone, tre soli volti nuovi... si fa per dire, perchè gli unici acquisti hanno già indossato la nostra casacca, cioè il difensore Francesco Cocito, il centrocampista Guido Balbo e l'attaccante Pietro Daddi, 110 anni in tre, lo abbiamo detto più volte, quindi tanta esperienza ma anche tanti dubbi sulla loro tenuta e sul fatto che tutti e tre abbiano giocato, la scorsa stagione, in un Campionato di categoria inferiore.
Una rosa che, nonostante quello che dichiara il  D.S. Salvatore Sassu, è evidentemente ridotta all'osso (a mio modesto avviso manca almeno un portiere, un centrocampista ed un attaccante), soprattutto se vi vorrà dare seguito agli ormai consueti proclami estivi dei fatti, anzi un fatto concreto, cioè la vittoria del Torneo ed il tanto agognato ritorno in Serie D.
Proclami cui ormai nessuno pare più credere, vista la ormai cronica diffidenza nei confronti di una dirigenza sempre uguale, con risorse limitate e credibilità ai minimi termini.
Di amichevoli estive con avversari di prestigio manco a parlarne, bisognerà aspettare il 27 agosto per assistere ad una partita "interessante", l'esordio in Coppa Italia contro il Ventimiglia, prima del quale i neroazzurri saranno impegnati, il 9 agosto al "Marzocchini" di Taggia, nel triangolare contro Taggia e Argentina Arma.
Se chi ben comincia è metà dell'opera, è facile prevedere come finirà anche questa stagione...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Perso anche Fici .... che con Pollero (perso anche lui ), Todde, Laera, Ambrosini formarono il reparto difensivo meno battuto nel girone di ritorno dopo il Valdivara ..... fate voi le vostre considerazioni con gli attuali ricambi.

Anonimo ha detto...

Sará l'ennesima stagione nel completo fallimento e anonimato, una societá senza mai soldi da poter investire, una dirigenza e un " allenatore" se cosí possiamo chiamarli che continuano ad arrampicarsi sugli specchi, DIMISSIONI siete una VERGOGNA!!!! Spero che questo commento sia pubblicato .......

Chi vive sperando..... ha detto...

Dalla presentazione di ieri, direi che ad occhio e croce, guardando anche la rosa che ha messo su, il Vado parte con ambizioni di primato e non fa nulla per nasconderlo. Mi auguro che i nostri ragazzi si rivelino dei fenomeni, ma mi sembra veramente durissima.

Anonimo ha detto...

possibile undici iniziale:
Todde 97 secondo portiere ???
Cocito
Laera Corio 97
Pinna 98
Ambrosini Ravoncoli
Balbo
Calzia 99 Franco 97
Ymeri
Giglio
Sanci Risso
Daddi

e poi non conosco i giovani

Anonimo ha detto...

ANONIMO delle 13.13 come mai ti preme tanto venga pubblicato il tuo inutile commento senza metterci la faccia ? Questo blog offre troppo spazio ai senza palle come te !!!!!!! il RE .....

Anonimo ha detto...

A parlato invece quello che si firma.......( 16:33) il RE di sto c.....

Anonimo ha detto...

Io non giudico, non sparo sentenze e non nomino nessuno quindi non ho nessun motivo di firmarmi. Visto che tu invece sei così convinto di quello che dici e fai nomi sarebbe bello sapere qual'è la tua faccia cosí che uno a modo di ringraziarti se ti incontra per strada o no? Il re degli anonimi