lunedì 3 luglio 2017

Una riconferma al giorno...

Dopo i sei comunicati ufficiali consecutivi che hanno annunciato altrettante riconferme, quelle del capitano Alessandro Ambrosini, del vice capitano Giuseppe Giglio, di Mirko Ravoncoli,di Matteo Calzia e di Gabriele Sanci, l'annuncio del primo acquisto, quello di "Cavallo pazzo" Pietro Daddi ha fermato questo trend... forse in regione Perine si saranno accorti che l'investimento che dovrà essere sostenuto per rimborsare la coppia d'attacco sarà insostenibile per le asfittiche casse societarie.
Leggendo i quotidiani locali, l'Imperia pare avesse nel mirino quattro giocatori: Luca Fiuzzi, Simone Romei, Edoardo Mura e Simone Guarco: il primo è andato all'Argentina, il secondo al Genova calcio, il terzo è rimasto alla Rivarolese ed il quarto è nel mirino dell'Argentina. Perso Amerigo Castagna, che si è svincolato e proverà ad essere ingaggiato dal Modena, con uno dei protagonisti del buon girone di ritorno della scorsa stagione,  Arturo Ymeri, che attende sempre una risposta dalla dirigenza ed è corteggiato anche da Argentina, Vado e Sestrese, la rosa attuale è composta di "ben" sette calciatori, una bella impresa per mister Alfredo Bencardino che, nel giorno della sua riconferma, ha chiaramente chiesto garanzie alla dirigenza.
Una riconferma al giorno, però, non... ha levato il medico di torno, si potrebbe dire in maniera scherzosa: infatti, saldo al comando, per la quinta stagione consecutiva, è il Dottor Fabrizio Gramondo, "impresa" che è riuscita, nella storia neroazzurra, solo a Giuseppe Squillario, Arcangelo Musso, Angelo Duberti e Niclo Calcagno nel secolo scorso ed a nessuno nell'attuale.
Rientrata definitivamente nel recinto la bufala Tomeo, con il solo sostegno economico dell'imprenditore albanese Denis Muca, che non è possibile quantificare in termine di denari (ricordiamo che è anche presidente del Cervo Fc ed ha promesso aiuto anche al San Bartolomeo...), il gruppo dirigenziale è sempre quello, anzi più risicato che mai. Come si potrà mai pensare di fare uno squadrone per vincere la prossima Eccellenz League?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dobbiamo rassegnarci a campionati anonimi. L'unico giocatore che ha un po' di mercato, per via anche della sua residenza savonese, Ymeri, lo stiamo perdendo. Abbiamo due attaccanti sulla carta buoni, ma Sanci nel savonese non lo cerca piu' nessuno e nemmeno nel basso piemonte, dove e' gia' stato e dove lo hanno valutato bene, mentre Daddi dopo aver fatto un buon numero di gol ( in promozione) si e' distinto per gli innumerevoli screzi avuti nei rispettivi spogliatoi e per il fatto che presto saranno 40... anni. Si parla anche di una possibile partenza di Fici. E i nostri dirigenti ci fanno sapere con tanto di comunicati che hanno confermato Calzia e Pinna... due giovani volenterosi e anche di affidamento, ma queste sono notizie scontate che le altre squadre non comunicano in maniera cosi' altisonante. La pochezza di questa societa' si misura anche in questo, non sono capaci di scaldare minimamente la piazza, anzi riescono a deprimerla ulteriormente...in questo sono campioni regionali...anzi nazionali

Anonimo ha detto...

Ymeri firma per l'Imperia