venerdì 15 settembre 2017

Gianbopensiero

Intervista di rivierasport.it alla viglia dell'inizio del Campionato
Gianluca Bocchi domenica scatta l'Eccellenza: che debutto prevede? "Nella prima giornata di campionato, a differenza degli anni scorsi, si dovrebbero trovare le squadre al via un pochettino più rodate. La formula che prevedeva la disputa del primo turno di Coppa Italia con gare domenicali ha fatto sì che le squadre avessero almeno una settimana in più per trovare la giusta condizione in vista del campionato.
Prevedo un torneo, come già detto precedentemente, assai incerto, con almeno 3/4 squadre in grado di giocarsi le prime posizioni e almeno un altro paio che hanno la possibilità di inserirsi nel gruppo di testa. Tra queste sicuramente la Rivarolese che, disponendo di una rosa interessantissima, ha dimostrato di essere già in palla nelle partite di coppa dove ha affrontato due squadre tra le favorite".
La sua ex Imperia è tra le favorite: "L'Imperia, dal canto suo, ha centrato il primo obbiettivo stagionale, passando il primo turno di coppa, cosa che non riusciva da diversi anni. La squadra ha impressionato per come possa trovare la via del gol con facilità ed essere sempre pericolosa nella metà campo avversaria. L'impegno con la Sestrese nasconde alcune insidie, non ultimo le condizioni del campo di Borzoli assai "consumato", ma credo che la squadra di Bencardino vista nelle ultime uscite possa ritenersi favorita nella corsa per ottenere i tre punti. Una partenza lanciata potrebbe dare un grandissimo impulso a tutto l'ambiente e lo stesso Bencardino lo sa benissimo".

Nessun commento: