martedì 17 ottobre 2017

Todde-Tore-Cocitopensiero


Giacomo Todde a rivierasport.it al termine di Valdivara 5 terre-Imperia: "E' stata una partita aperta dove è successo di tutto. Peccato aver preso il primo goal dopo neanche un minuto dal calcio d'inizio ma siamo stati bravi a reagire e ribaltare il risultato, dispiace anche per il secondo goal proprio allo scadere del primo tempo perchè sarebbe stato importante andare negli spogliatoi in vantaggio.
"Il secondo tempo ho provato a complicare le cose sul rigore, secondo me dubbio, ma per fortuna sono riuscito a neutralizzarlo. E' sicuramente una bella soddisfazione per un portiere parare un rigore. Guardando alla partita è sicuramente un peccato per alcuni errori commessi in generale però analizzando i 90 minuti penso che avremmo meritato qualcosa in più".

Salvatore Sassu, a Diego David, sul Secolo XIX: "Per come si era messa queste partite alla fine le puoi anche perdere. Occorre maggiore attenzione altrimenti si lasciano per strada punti che alla fine possono anche pesare. Non possiamo partire sempre con l’handicap, con un po’ di applicazione in più si evita di subire certe reti. Non parlo dei singoli, ma non farei drammi. Era, comunque, la prima volta che giocavamo senza Cocito".

Cocito, domenica un pareggio spettacolare con il Valdivara. Come commenti questa gara? "È la prima partita che vedo da fuori negli ultimi tre anni perchè avevo un piccolo risentimento al flessore, ma posso dire che quello di Valdivara è un campo difficile. Tra Campionato e Coppa Italia hanno perso solo un partita con il Genova Calcio, secondo me ci siamo comportati bene. Dobbiamo certamente migliorare l'approccio iniziale perchè abbiamo preso gol dopo trenta secondi, in futuro servirà entrare in campo più concentrati da subito. Secondo me è comunque un buon pareggio, prima della partita su quel campo non lo avrei disdegnato. E post gara dico che entrambe le formazioni avrebbero potuto vincere".
Prossima gara con l'ultima in classifica il Moconesi Fontanabuona, che partita ti aspetti? "La prossima penso di rientrare, il problema che ho avuto non è grave ma abbiamo preferito non rischiare. Con il Moconesi dobbiamo fare i tre punti assolutamente, è un campionato in cui tutte possono vincere e perdere con tutte. Loro nell'ultima gara sono stati battuti solamente al 92' dal Rapallo che è una signora squadra. Per noi l'obiettivo sarà comunque certamente quello della vittoria".
Come valuti questo inizio di stagione nerazzurro? "A livello personale sono contento. Mi trovo bene con i compagni, con il mister e tutto lo staff. Stessa cosa vale per i tifosi che anche domenica ci hanno applaudito e non possiamo che ringraziarli. Come squadra abbiamo fatto 8 partite tra Coppa e Campionato con: 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Forse ci mancano i punti con la Sammargheritese, quando abbiamo perso ci meritavamo qualcosa di più, ma allo stesso tempo potevamo pareggiare a Rivarolo. Nel complesso sono dunque soddisfatto di come abbiamo iniziato".

Nessun commento: