lunedì 20 novembre 2017

Coi pareggi non si sale...


I neroazzurri tornano dall'insidiosa trasferta di Pietra Ligure con un punto positivo per la matematica, ma assai poco per la classifica.
In una giornata in cui tutte le dirette concorrenti ottengono il risultato pieno, l'Imperia torna nuovamente a -4 dalla capolista Genova calcio e soprattutto a -3 dal Vado.
Inutile sottolineare come ancora una volta sia stato fallito (come peraltro ammesso onestamente dallo stesso mister a fine gara) l'ennesimo esame di maturità.
Una squadra che, a parole, dovrebbe lottare per vincere il Campionato ha rimediato la miseria di 18 punti sui 30 disponibili e per la seconda volta in questa stagione subisce tre reti in una partita, bilanciate solo grazie alla gentile concessione di due rigori da parte di un arbitro del quale, a fine gara, si è lamentato non poco il mister savonese Pisano, e graziati da un legno colpito nel recupero dai nostri avversari.
Per l'Imperia, sempre più Daddipendente (11 reti realizzare in 9 gare giocate), ora si profila l'ennesima ultima (o quasi) spiaggia della stagione al "Ciccione" domenica prossima contro la capolista che, nelle precedenti quattro sfide casalinghe, i neroazzurri non hanno mai battuto: il bilancio parla, infatti, di tre vittorie dei biancorossi ed un pareggio.
Inutile sottolineare come non siano ammessi passi falsi, anche perché il Vado è atteso dalla non proibitiva trasferta sul campo del Valdivara 5 Terre. La vittoria è indispensabile, considerando anche le successive rischiose trasferte contro Ventimiglia e lo stesso Vado, con i frontalieri che mister Caverzan, pur con una rosa non di altissima qualità, sta facendo girare come un orologio svizzero e che si trova ora a soli tre punti dai neroazzurri.
Nonostante le dichiarazioni del mister che sosteneva, alcuni giorni or sono, che il Campionato si deciderà nel girone di ritorno e dopo il mercato di riparazione (!?!?) è abbastanza evidente come sia fondamentale giungere alla sosta natalizia se non in testa, quantomeno nelle immediate vicinanze della vetta.
Il recupero degli infortunati e magari anche solo un paio di interventi centrati sul mercato delle occasioni (ma possiamo e/o vogliamo farlo?), potrebbero anche permetterlo, ma è chiaro che nelle prossime cinque giornate che porteranno alla sosta bisognerà cercare di non fallire un colpo.
Perchè, come recitare un vecchio striscione apposto anni in fa in gradinata Nord "Coi pareggi non si sale..."
FORZA RAGAZZI!!!!
(portorino & im1923)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pareggio a dir poco fortunoso , la squadra non ha ancora un gioco secondo me sarebbe da mettere in discussione la guida tecnica , sicuramente ora abbiamo una certezza se non vinciamo domenica siano praticamente fuori dai giochi

Anonimo ha detto...

Pietra Ligure sicuramente piu' organizzato dell'Imperia. Lo si era gia' visto in coppa
Ieri per fortuna ci sono stati due rientri fondamentali, quello di Daddi e quello...dell'arbitro ! Sono stati i valori aggiunti di questa squadra.
Lamentarsi dell'assenza di gioco mi pare inutile. Con Bencardino se manca la grinta ci vuole la buona sorte come ieri

Medical center ha detto...

Chi recuperiamo per domenica?

Anonimo ha detto...

Castagna ieri si è già visto al campo allenarsi

The riddle ha detto...

Castagna, Daddi, Sanci sarebbe un attacco da paura. La mia di paura è invece che se torna Lenny possa essere sacrificato proprio Sanci. Io farei di tutto per tenerli tutti e tre, magari dando spazio a tutti alternativamente perché non ci vuole tanta lungimiranza per capire che, a 40 anni, questa potrebbe essere l'ultima stagione per Cavallo Pazzo.