martedì 13 marzo 2007

La prossima avversaria: U.S.D. Rivarolese 1906


L'Unione Sportiva Dilettanti Rivarolese é stata fondata nel 1906.
I granata sono allenati da Riccardo Milani, riconfermato dopo la storica promozione in serie D, ottenuta proprio in occasione del centenario della Società piemontese.
In porta gioca il giovane portiere Andrea Ferrato (1987), che ha scalzato da qualche domenica il coetaneo Corallo.
In difesa, sulla destra Gabriele Carli (o Scudiero, altro 1987) e Munari (o Tomatis) sulla sinistra; al centro Quaglia e Tardivo. A centrocampo spicca la presenza di Marco Comotto, fratello del torinista Gianluca; insieme a lui Alessandro Villi e Marco Moro (in alternativa l'ex Pavia Fici). In attacco le punte sono Perrone (o Russo) e l'ex Canavese Bergantin, con Vailatti trequartista.
La Rivarolese ha 33 punti in classifica, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. Dopo un inizio stentato, ha riusciti prepotentemente a risollevarsi in classifica ed è in serie positiva da sette turni (5 vittorie e 2 pareggi).
E' una formazione attrezzata per raggiungere la salvezza e ha nell'organizzazione della fase difensiva il punto di forza: ha subito, infatti, ad oggi, 23 reti ed è la terza migliore difesa del torneo. L'attacco, invece, non è tra i più prolifici, con soli 23 gol realizzati. I migliori marcatori sono Vailatti con 7 reti (3 su rigore) e Perrone con 5.

Nessun commento: