venerdì 25 gennaio 2013

Del Giudice e Lupo vs tutti

Corrado Del Giudice ed Alessandro Lupo scatenati contro tutti su puntoimperia.it.
"Se la città non ama la squadra perché dovremmo amarla noi che veniamo da fuori?" "Questa città non merita niente, è arretrata su tutti i punti di vista". Sono piene di rabbia le parole di Corrado Del Giudice e Alessandro Lupo, rispettivamente patron e allenatore dell'Imperia Calcio.
"Ho già speso 150 mila euro per i rinforzi e a questo punto devo dire che non sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose - dichiara a PuntoImperia Del Giudice arrivato a Imperia a metà novembre come referente della cordata pugliese - vedo un disamore totale dei tifosi verso la squadra. A me piace spendere soldi dove la gente apprezza gli sforzi che fai. Lo vogliamo ricordare che se non fossimo arrivati noi da fuori l'Imperia giocherebbe con la Juniores? Se non avessi preso un impegno con Marco Alberti penso che sarei già andato via e se la situazione non cambia, probabilmente mollerò a fine stagione".
"Io sono stanco di parlare di calcio perché a Imperia non si può - rincara la dose Alessandro Lupo - questa città è indietro in tutto: nel calcio, nell'imprenditoria, nelle istituzioni. C'è un personaggio come Corrado Del Giudice che ha investito tanto, ma sembra che l'intento della città sia solamente quello di farlo stancare e ci stanno riuscendo. Vorrei però dire agli imperiesi che se Del Giudice va via è finita, si torna in Eccellenza, ma la città merita di stare anche in Terza Categoria".
È un fiume in piena Alessandro Lupo: "Se vinciamo sono sempre scarsi gli altri, se perdiamo una partita come quella di domenica scorsa, che era una partita da 0 a 0, sono scarso io. Non se ne può più! Domenica sono anche stato offeso da uno scemo in tribuna. Non ho problemi a dirlo, mi sono rotto le scatole di come veniamo trattati. A me non interessa più niente, se mi salvo lo faccio solo per la squadra, Del Giudice e per me stesso perché io tutta la settimana lavoro tantissimo per portare a casa il risultato, ma la città non capisce niente. E voglio approfittare per aggiungere una cosa: il mio passato non è assolutamente legato a Imperia, non sono imperiese e ne sono fiero, perché questa città non merita assolutamente niente".
L'amarezza di Lupo non si estende agli ultras "Gli unici a sostenerci, questo è giusto".
Il mister potrebbe mollare a fine stagione così come minaccia di fare il suo patron? "Su Del Giudice posso dire agli imperiesi di sperare che non vada via. Su di me dico solo che non mi importa, posso benissimo tornare ad allenare i ragazzini. La città non mi merita, non merita il mio lavoro".
Del Giudice e Lupo puntano il dito anche contro il Comune reo di non aver fornito lo stadio in gestione per gli allenamenti: "È una vergogna! Dobbiamo allenarci in un campo più piccolo, in erba sintetica. Questo non fa altro che incrementare la possibilità di infortunarsi".

29 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.samuraiultrasimperia.org/

im1923 ha detto...

Ho letto e riletto le durissime parole di CDG e AL e voglio rispondere loro.
CDG, personalmente ritengo che se siamo a questo punto, ultimissimi in classifica e con speranze solo matematiche di salvezza, la colpa non sia sua: quando lei è arrivato eravamo già messi malissimo, ma poi nulla è cambiato. Lei avrà pure speso tutti questi denari ma, in tutta onestà (e lei, se è uomo di calcio, non potrà negarlo), gli "spettacoli" cui stiamo assistendo sono deprimenti. Partite come quelle di domenica scorsa, fanno passare la voglia di venire al "Ciccione" anche a chi, come il sottoscritto, da 35 anni non perde una gara interna dell'Imperia, in qualunque categoria abbia giocato. La maggior parte dei calciatori che lei ha ingaggiato, a mio modestissimo avviso, sono impresentabili in Serie D, anche in questo girone che non credo sia tra i più forti e difficili.
Su una cosa son d'accordo con lei: probabilmente, se non fosse arrivato, ora saremo col culo per terra... e questo gliene va dato atto e va a "merito" di chi ci ha fatto arrivare a questo punto.
Quanto ad AL non credo che ad Imperia ci sia una tale pressione da impedire a chiunque di operare in serenità... magari fosse così, qui c'è fin troppa freddezza. Anzi, in altri tempi, per molto meno, il clima era ben più teso. Le ricordo che, da quest'estate, a questa dirigenza, a lei ed a tutta la squadra, la tifoseria imperiese ha dato un credito notevole, che la squadra non è stata mai e poi mai contestata ed è sempre applaudita a fine gara (anche domenica scorsa, nonostante la bruciante sconfitta). Anzi, con i suoi sbraggi nel corso delle partite e con certe dichiarazioni contro alcuni giocatori della sua squadra (ricorda quando disse che avrebbe preso a pugni alcuni dei suoi ragazzi?), non mi pare che contribuisca a rasserenare la sua squadra.
Quando avete vinto con merito (ahimè, è accaduto "la bellezza" di 3 volte) personalmente vi ho dato il giusto risalto e vi ho applaudito (la gara col Derthona è stata quella che avremmo voluto vedere ogni domenica, al di là del risultato finale), ma mi dica lei come si può essere felici e contenti dopo sconfitte come quelle contro la Novese e l'Asti, per ricordare le ultime due "perle".
Come si può essere orgogliosi di una squadra che ha perso (per la prima volta nella sua storia) 9 delle 10 gare giocate al "Ciccione"?
Lei parla di educazione, ma certe sue dichiarazioni sono offensive, sempre a mio modesto avviso, ed anche un tantino arroganti...
Quanto al Comune ed alla questione "Ciccione", invece, mi trova pienamente d'accordo... ma non è una novità... Scusatemi lo sfogo, ma credo fosse doveroso rispondervi in modo deciso ma, credo, corretto. Forza Imperia... sempre!

Anonimo ha detto...

Questa stagione è un disastro... Dal Giudice ha speso la bellezza di 150 mila euro e poi l'Imperia non ha nello staff tecnico un'allenatore in seconda?

Anonimo ha detto...

Allora signor Lupo ma che dichiarazioni sono queste:"A me non interessa più niente, se mi salvo lo faccio solo per la squadra"... Allora se non ha voglia più di allenare dia le dimissioni.

Anonimo ha detto...

Leggendo ciò che sono le esternazioni di questi due soggetti da IMPERIESE mi sento offeso nel profondo del concetto, al di là di tutte le lacune che possono avere gli IMPERIESI e la città stessa ma come vi permettete, ma che cosa pretendete di essere osannati dopo tutti i macelli fatti in questo scorcio d'annata la peggiore in assoluto della storia recente e passata, dovreste vergognarvi dal primo all'ultimo. Forza Imperia e IMPERIESI

Portorino ha detto...

Guardate che nessuno vi ha messo le catene. Se vi fa così schifo che la gente non vi sostenga nonostante gli spettacoli "indimenticabili" ai quali ci avete dato modo di assistere, per quanto mi riguarda potete tornare da dove siete venuti anche domani. E' da vedere se la città non vi merita o se siete voi che non meritate la città che se solo vi foste documentati prima di parlare, vi sareste accorti che alla sua squadra saprebbe dare molto, ma molto di più, (forse non sa che alla prima giornata di campionato al Ciccione, nonostante qualche ragionevole dubbio sulla qualità dell'organico si fosse già ampiamente insinuato, erano presenti circa 500 spettatori che non sarà il pienone, ma sarebbe bastato non subire il primo di una lunga serie di rovesci per magari vederne altrettanti la volta successiva), ma non gratis e non a senso unico. Grazie e a mai più rivederci.
P.S. a CDG. Non andrei molto fiero di aver investito 150.000 euro per allestire una squadra in queste condizioni. E per quanto riguarda lei mister credo che solo lei abbia visto domenica una partita da 0a0. Purtroppo o sarebbe meglio dire per fortuna parlo senza aver visto la partita, ma mi hanno raccontato e ho visto il filmato dove per vedere qualcosa di pericoloso costruito dalla sua squadra si è dovuti arrivare allo 0-2 quasi a fine gara avendo visto quasi esclusivamente azioni degli avversari. Ma non è la prima volta che lei vede un'altra partita rispetto a quelle che vediamo noi. Mah! Sarà una questione di punti di vista.......

Anonimo ha detto...

Lupo vergogna! Siamo noi orgogliosi di poter dire che non sei Imperiese!!!!
Fuori dai coglioni!!!!

Luca

Anonimo ha detto...

Ora basta!!!!!!! Roba da matti!!!!!!!!!! Lupo se nn vuoi allenare l'Imperia e vedere la gente Imperiese ti puoi dimettere.Neanche il mitico stregone allenatore Di Pierro si permetteva di parlare nel modo offensivo e arrogante come hai fatto tu.Io spero che torna il MITICO ALLENATORE STREGONE.Spero che Dal Giudice ci pensi e lo richiami Di Pierro.

SANLORENZO ha detto...

DOPPIO AUTOGOL DA AGGIUNGERE ALLE CATERBE GIA' PRESE! I MIEI COMPLIMENTI!

Anonimo ha detto...

Caro mister Lupo. Ma con chi vuoi dialogare ? Chi provochi ? Ma neanche le bombe scuoterebbero. Lascia perdere Imperia ed i suoi evoluti e saccenti abitanti !!! Perdi tempo, fidati ...

Vergogna ha detto...

LUPO VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!

Speroni ha detto...

Aridatece Oronzo Cana'!!!

matteo ha detto...

ahahah Lupo...la squadra ha fatto 2 tiri in porta domenica e ho detto tutto sullo 0 a 0 che hai visto e sul lavoro che fai in settimana...piantala va che se non ti sta bene allenare l'Imperia puoi anche startene a casa.

Anonimo ha detto...

Oronzo magna tranquillo e piantala di scrivere che nessuno ti rivuole!
In merito a Lupo che dire....è ingrato sputare nel piatto dove mangi.... Conta fino a 10 e poi stai zitto, che fai più bella figura!!!
La squadra, pur scarsa, rappresenta la nostra città. Se pensi veramente quello che hai esternato allora, tira fuori le palle e restatene a casa insieme a tutta la truppa di pseudo salvatori della patria....
Sti cazzi che signori acquisti da 150 mila LIRE spero, No €.


Umberto

SANLORENZO ha detto...

Prima ero un abbonato, ora i miei 5 euro la domenica prendili come fossero elemosina da parte di un IMPERIESE!!! Continueranno ad arrivare, non ti preoccupare!

Anonimo ha detto...

"se mi salvo..." ma un allenatore non dovrebbe parlare al plurale?
(Squadra...collettivo...ecc.)

Unknown ha detto...

Da IMPERIESE mi sento molto offeso.

Raffaele P. ha detto...

X Del Giudice: 150 mila euro ? Per portare 4/5 giocatori sconosciuti (compreso il figlio ) ? Ne poteva spendere meno e prenderne 2/3 in uscita dalle squadre in difficolta' a dicembre. Non ci credo, ne ha spesi molti meno e quelli promessi non li spendera' mai ( questa intervista serve proprio a questo, dicendo che la citta' non risponde si crea la scusa per non pagare ).

X Lupo: allenatore apparentemente scarso, la squadra non ha mai avuto un'organizzazione decente. In piu' ha dimostrato di essere poco intelligente sputando contro chi gli ha dato la possibilita' di allenare in D. In altri momenti i tifosi li avrebbe trovati al campo il giorno dopo per dirgli di stare a casa. La citta' non risponde perche' la societa' e' vergognosa ...come il suo allenatore...vergogna !!!

Anonimo ha detto...

Lupo, via da Imperia!!! Fate tornare lo STREGONE!!! Fatelo arrivare quando inizia il festival che lui vuole tornare per vederselo!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:54,sei stato grandissimo che hai scritto il commento sullo stregone Di Pierro.Finalmente uno che la pensa come me.E poi il mitico famoso allenatore vuole esserci a vedere il festival di Sanremo.Se volete ho un'esclusiva.Leggete una sua intervista di qualche anno fa su questo link: http://www.stadioradio.it/Articolo5998_intervista-a-filippo-di-pierro.aspx#.UQPWRvKoTOp E' un allenatore famoso che gira per l'Italia e che doveva andare in Bulgaria.

Nik ha detto...

mi sei sempre stato sui coglioni...E NE SONO ORGOGLIOSO!!!

Anonimo ha detto...

Matteo

per anonimo del 26 gennaio 2013 00:05

Ma da dove casso arrivi lascia stare gli imperiesi e Imperia e torna al tuo ovile....

Tribuna ha detto...

Ha perso l'ultima occasione per stare zitto! Una dirigenza con le palle la manderebbe a casa domani! Non ho mai sentito un allenatore parlare così della città che lo ospita nemmeno nelle annate più buie! Si vergogni! Non dimentichi che fino a pochissimo tempo fa ha goduto di un credito che in tanti anni non ho mai visto concedere a nessuno nonostante una squadra senza uno straccio di gioco e una rosa a dir poco discutibile. Se ha una dignità vada in panca domani e poi si dimetta. Non abbiamo bisogno di un pazzo furioso sulla panca del Ciccione.

SANLORENZO ha detto...

lUPO,TORNA A FARE NEGRONI E AMERICANI! PRESIDENTE O QUELLO CHE RICOPRI IN QUESTA BRATTA, 150MILA EURO? DALLI A NOI!!! ...TUTTA LA NOTTE A BIRRA E MIGNOTTE!!!

SANLORENZO ha detto...

AGGIUNGO: 6 GIA' STATO BACIATO DALLA FORTUNA (2 VOLTE),ALMENO EVITA STE USCITE!

Anonimo ha detto...

Da vecchio tifoso dico che la curva deve essere chiusa levate striscioni ora basta essere presi per il culo in questo modo rispetto per la nostra storia

Daniele.B

fabry 1897 ha detto...

Ho lasciato passare qualche giorno e qulache commento per esprimere la mia opinione, anche se, credo ci sia poco da commentare. Su Del Giudice, se è vero come ha detto che ha speso 150.000 mila euro credo che abbia fatto un buco nell'acqua in quanto i giocatori che ha portato ad Imperia non sono calciatori da serie D, ma al massimo da squadra di Eccellenza che lotta per salvarsi (ricordiamoci come ho già detto una miriade di volte ad im1923 che il girone A di serie D penso sia il più scarso a livello di qualità di gioco delle varie compagini). Per quanto riguarda Lupo in molti qua sul blog hanno già espresso il pensiero che oltre ad essere un allenatore (???) scarso, anzi molto scarso, è un pessimo comunicatore, penso che faccia dei corsi serali di pubbliche relazioni per proferire determinate frasi. Oltre a non aver dato una minima base di gioco alla squadra, ma questa è incapacità cronica e presunzione senza attenuanti, con le sue profezie orrende e frasi senza senso è riuscito a farsi odiare praticamente da quasi tutti i tifosi. Lupo deve solamente ringraziare che "allena" (si fa per dire) in una città tranquilla, perchè in alcune piazze d'Italia sarebbe già stato attaccato al muro non solo dai tifosi, ma anche da alcuni calciatori. Infine un pensiero per entrambi NESSUNO nè tanto meno il medico vi ha chiesto ed ordinato di investire ad Imperia, quindi se non vi sta bene la cosa potete fare pure le valigie e tornare da dove siete venuti, negli ultimi anni i tifosi imperiesi ne hanno viste di tutti i colori e ripartire da zero non sarebbe la prima nè l'ultima volta. Saluti.

Anonimo ha detto...

Cosa spinge Lupo a rimanere ad allenare in una citta' che lo ospita cosi' mal volentieri ? Non ditemi che lo pagano...non ci credo...

teschio ha detto...

Daniele non ti preoccupare!!!