venerdì 8 novembre 2013

Caso vertenze. Parla Alfredo Bencardino

Il Direttore Tecnico Alfredo Bencardino, su "La stampa", ha voluto aggiornare i tifosi neroazzurri sugli sviluppi dello spinoso caso-vertenze, la vera spada di Damocle del club imperiese.
"Abbiamo trovato l'accordo economico con gli ex calciatori  e Patrick Panucci che hanno presentato le vertenze e portato in Federazione, nei tempi stabiliti, le loro liberatorie. E' stato un sacrificio dovuto, ma che sapevamo di dover affrontare.
Restano da sanare le posizioni con gli ex allenatori Giancarlo Riolfo ed Alessandro Lupo ed altre piccole pendenze, soprattutto con tecnici delle giovanili, e quelle coi calciatori approdati con Corrado Del Giudice: in questo caso specifico, però, i dirigenti sono pronti a dar battaglia perchè non è detto che spetti loro far fronte ai debiti da lui contratti.
Ora possiamo guardare al futuro con più serenità e tutto questo chiarisce, se ancora ce ne fosse bisogno, la serietà con cui la dirigenza sta affrontando questa spinosa questione.
Per questa ragione il budget di inizio stagione era risicato, cosa che però non ha impedito alla squadra di essere competitiva.
La scelta di Andrea Caverzan è stata azzeccatissima: è riuscito, in pochi mesi, a costruire un grande gruppo e dare alla squadra una sua identità. Questo grazie alla collaborazione dei ragazzi che hanno compreso la situazione, facendo dei sacrifici, soprattutto i quelli più "anziani", seguendoci in questa avventura nella quale tutti noi credavamo all'inizio e, a maggior ragione, adesso.
Alfredo Bencardino ha ribadito gli stessi concetti su imperiapost.it
“Per quanto concerne Riolfo pende una vertenza di lavoro che dobbiamo chiudere entro 30 giorni. Si tratta, però, di 2 mila euro. Non ci saranno problemi. Con Alessandro Lupo stiamo invece trattando. A quanto mi risulta Lupo si sta comportando da signore e trovare un accordo non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile.
Per quanto concerne le spettanze arretrate dei giocatori attualmente in rosa, ovvero Modestino Feliciello, Claudio Vago, Fabio Laera e Alessandro Ambrosini, abbiamo già raggiunto un accordo. Verranno spalmate nel corso dell’anno. Abbiamo regolarizzato anche le situazioni di Roberto Iannolo, Amerigo Castagna e Nicholas Costantini, in forza lo scorso anno all’Imperia.
Abbiamo già versato i rimborsi di agosto, settembre e ottobre, così come promesso.
Restano solo da definire le situazioni di alcuni giocatori che hanno vestito la casacca dell’Imperia nella scorsa stagione, dopo l’1 dicembre. Noi come società non siamo intenzionati a pagare le spettanze arretrate in quanto i tesserati in questione avevano raggiunto accordi con l’allora presidente Corrado Del Giudice. Presenteremo le nostre controdeduzioni“.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma un allenatore scarso come Lupo era pure pagato ??? Ce ne sono tanti, molto piu' bravi di lui, che pagano per allenare.

Anonimo ha detto...

Io vorrei solo segnalare che Roberto Iannolo non ha fatto vertenza all'Imperia ed è stato un gran signore anche in questa occasione.
Le persone si giudicano dai fatti e DAI COMPORTAMENTI!
Grazie Mago!

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 7.58.Leggendo bene l'articolo su imperiapost.it,mi sembra di capire che il SIGNOR IANNOLO è stato il primo ad essere regolarizzato e per questo motivo non ha fatto vertenze,sicuramente ha firmato una liberatoria.
Un gran signore!!!!!!!!!!!
Sti cazzi.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 9:43, sciacquati la bocca quando parli di Roby Iannolo!
Lo sanno tutti che avete solo tamponato la miriade di puffi che avete (dico avete perche sicuramente sei uno di loro) seminato ovunque.
Onore al Mago!