lunedì 28 aprile 2014

Tristezza, paura e vergogna senza fine

Tutto in una domenica, una domenica di passione e di paura, la prossima.
L'Imperia rimanda il discorso salvezza all'ultima gara interna contro il Cogoleto, anch'esso impegnato nella dura lotta per la sopravvivenza, complici la clamorosa e rocambolesca vittoria della Sestrese (2-3 ed inferiorità numerica) contro il Cogoleto e la netta vittoria del Rivasamba, assieme alla prevista sconfitta dei ragazzi di Andrea Caverzan  in casa del Magra Azzurri, che comunque sono stati autori di un'ottima prestazione (due legni colpiti, strepitosa la prestazione di Todde, ottime quelle di Cuneo e Prunecchi).
Questo il programma dell'ultimo turno di Campionato, con ben 6 gare interessate alla lotta per la salvezza:
Imperia-Cogoleto
Cairese-Finale
Sestrese-Ligorna
Argentina-Rivasamba
Casarza Ligure-Vallesturla
Real Valdivara-Veloce
Questa la classifica delle zone basse della classifica:
Imperia 34 (-1)
Rivasamba 32
Sestrese 32

Cairese 31
Cogoleto 27
Casarza Ligure 26
Veloce 25
Real Valdivara 22

Poichè è facile immaginare delle "pastette" in almeno un paio di gare, quelle che vedono contro squadre della stessa provincia, le speranze dell'Imperia sono tutte legate all'ottenimento di un pareggio nella gara interna contro il Cogoleto. Anche se, considerata la fragilità psicologica ed i limiti tecnici dei neroazzurri, domenica dovremmo forse tifare, nostro malgrado, Argentina, obbligata a vincere a tutti i costi contro il Rivasamba per mantenere la vetta del Campionato. In caso di vittoria (o pareggio) dei rossoneri, infatti, il Rivasamba sarebbe dietro i neroazzurri... siamo davvero messi male, eh?

p.s. il punticino che ci manca lo avremmo anche conquistato sul campo, ma la penalizzazione subita pesa più che mai come un macigno sulla coscienza e sulla classifica...

8 commenti:

Portorino ha detto...

Alla fine la salvezza arriverà perché è davvero improbabile (non dico impossibile che nel calcio nulla lo è) che il Rivasamba strappi di fatto la serie D all'Argentina vincendo domenica anche se per loro molto probabilmente una sconfitta significherebbe play out, ma a prescindere da ciò, da tifoso ormai abbonato a umiliazioni a raffica chiedo solo una cosa a questa dirigenza. MAI PIU' UN CAMPIONATO COME QUELLO DI QUEST'ANNO. Meglio scomparire dalla geografia del calcio che vedere una squadra con una storia alle spalle costellata anche con tante sfide contro squadre che da anni stabilmente frequentano i campionati professionistici, ridotta a doversi salvare all'ultima giornata in un campionato di Eccellenza di una qualità a dir poco deprimente. Se non siete all'altezza di poter regalare agli imperiesi un campionato di Eccellenza almeno da comprimari e non da comparse, a questo punto mollate baracca e burattini e vorrà dire che troveremo altro da fare alla domenica.
Con amarezza e disgusto.
Portorino

Anonimo ha detto...

È tutta colpa di Alberti e suoi amici per quel punto di penalizzazione... Si devono solo vergognare per i danni che hanno combinato nell'Imperia calcio... Con quel punto in più era matematica salvezza... Cmq,grazie perchè si è arrivato a questo punto... VERGOGNA... FAI RIDERE ALBERTI E I TUOI AMICI(NON LI NOMINO PERCHÈ SAPPIAMO BENISSIMO CHI SONO).

Skyfo ha detto...

Comunque vada domenica non ci sarà gloria perché salvarsi all'ultima giornata per una squadra che (parole non mie, ma di dirigente) poteva puntare al quinto posto (sigh!) sarà comunque una sconfitta. Però vi prego, risparmiateci almeno l'umiliazione di leggere sui giornali di lunedì della prossima settimana "L'Argentina festeggia la D e salva l'Imperia". Almeno cerchiamo di ottenerla con le nostre forze!

Barzissima ha detto...

Che emozione! Diventeremo la società satellite dell'Argentina! Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Se l'Imperia diventa la società satellite dell'Argentina Arma... Non ci credo... È solo una barzelletta... Ma se dovesse diventarlo l'Argentina Arma avrebbe come socio di Del Gratta Alberti... Farebbero una super coppia... Con super grandissimi risultati in serie D...

SANLORENZO ha detto...

Che schifo!

Nick ha detto...

Un GRAZIE di cuore a chi non ha voluto Del Gratta a Imperia! Sarebbe stata l'Argentina "satellite" dell'Imperia', quindi tenetevi i vostri debiti e continuate a mandarci giocatori come Costantini,Trucco,Castagna,Gagliardi,Mangione o Canu, venduto al Vado x più di 20.000 euro! Grazie ancora e in bocca al lupo. Un tifoso dell'Argentina e della vecchia IMPERIA di Serie C.

Gazza ha detto...

Egregio "nick" mi raccomando tenetevelo stretto...che non vada a fare altri danni a giro quell'elemento!