venerdì 5 settembre 2014

Los Cuatro Fantásticos


Ieri pomeriggio, nel corso di un'amichevole in famiglia disputata al "Nino Ciccione", l'Imperia 1923 ha testato gli attesi quattro giocatori argentini (fotografia tratta da imperiapost.it).
Conosciamoli meglio.
Il più noto di tutti è Agustín Battipiedi, nato a  Buenos Aires  il 1 settembre 1989 è un difensore centrale dai piedi buoni che ha iniziato la sua carriera con il Club Comunicaciones, compagine di  Buenos Aires, con cui ha collezionato complessivamente, nelle stagioni 2008–2009 e 2009-2010, 50 presenze e realizzato 3 gol.
Nella stagione 2010-2011 si è trasferito in Inghilterra al Brighton & Hove Albion (League One), segnalato dall'allenatore uruguayano Gustavo Augusto Poyet
Nella stagione 2011–2012 si è trasferito al Dover Athletic (Conference season) dove ha collezionato 12 presenze e realizzato 2 gol.
Nella stagione successiva il ritorno al Brighton & Hove Albion dove non ha mai giocato, complice un grave infortunio, la rottura dei legamenti crociati e menisco nella gamba destra.
Nella stagione 2013–2014 il passaggio al Salisbury City (Conference Premier), dove non ha mai giocato.
Un lettore del blog, Nick, mi ha segnalato una discussione datata luglio 2012 nel quale si parla proprio di lui, titolata (il che è già tutto un programma) "Lo strano caso di Agustin Battipiedi" che vi segnalo.
Federico Agatiello, argentino nato da genitori di origini campane, è un attaccante nato il 12 gennaio 1993, che ha iniziato la sua carriera nel Club Unión y Fuerza, per poi trasferirsi al club de gimnasia de la Plata, dove ha giocato fino alla scorsa stagione.
Rodrigo Bernache e Ivan Massi, invece, sono due esterni classe 1993, rispettivamento destro e sinistro.
Non è ancora stato deciso ci sarà tesserato, ma è praticamente impossibile che qualcuno di loro possa esordire prima della terza giornata di Campionato, in attesa del necessario transfer.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

que cara de virgenes!

Anonimo ha detto...

BELIN CHE CAMPIONI!!!!!

Anonimo ha detto...

Ieri pomeriggio c'ero. Sono molto meglio di tanti fenomeni nostrani che dovrebbero chiedere di giocare gratis nell'Imperia e che invece vanno a giocare in squadre parrocchiali

Kalle ha detto...

Argentini per Argentini... c'erano svincolati Zanetti, Milito, Cambiasso e Samuel...

Anonimo ha detto...

Grammi come il peccato.

Anonimo ha detto...

...e dopo i fenomeni del sud ecco i fuoriclasse sudamericani. saliremo in serie d !

SANLORENZO ha detto...

Vediamoli prima!

Anonimo ha detto...

Sarei curioso di sapere quanto costano all'Imperia calcio sti argentini, vitto e alloggio compresi....c'era una volta il master che fece puffi e cambiali...