sabato 20 dicembre 2014

Gianbopensiero


Analizziamo con Gian Luca Bocchi la vittoria contro il Magra Azzurri e la prossima sfida contro la Veloce
IM1923: Mister, una vittoria strepitosa, in casa della seconda forza del Torneo, per molti la squadra più forte, con molte assenze tra le nostre fila, che non si sono affatto viste. Quali sono le tue sensazioni a caldo, dopo l'impresa di questo pomeriggio?
G.L.B.: Una vittoria bellissima che abbiamo fortissimamente voluto.
Abbiamo giocato a viso aperto fin da subito e alla fine siamo stati premiati. A fine primo tempo ho parlato chiaro ai ragazzi affinchè ce la mettessero tutta per raggiungere il traguardo grosso, cioè la vittoria. Nella prima frazione ho avuto la sensazione che qualora ci fossimo chiusi e accontentati del pareggio, avremmo sicuramente perso. Invece abbiamo disputato una partita di assoluto livello e credo di poter affermare con assoluta tranquillità che non abbiamo rubato nulla. Siamo stati bravi a contenere il loro forcing finale e addirittura abbiamo avuto una palla clamorosa del 1-3 con Semeria a 15 minuti dal termine.
Il Magra Azzurri è una formazione temibilissima, specie quando gioca sul suo terreno. Lamioni e Musetti sono due giocatori di altra categoria, ma credo che il Ligorna, per quello che ho potuto vedere, stia meritando il vantaggio in classifica e credo che alla fine non avrà problemi a portare a casa il campionato.

IM1923: Il dopo partita è stato turbolento: cos'è successo?
G.L.B.: Niente di particolare. La loro tifoseria aveva qualche sassolino nei confronti di Rovella per alcuni episodi risalenti alla scorsa stagione quando il nostro centravanti militava nell'Argentina.
Alla fine, a parte qualche coro colorito nei suoi confronti, non è successo nulla e ha prevalso il buon senso.

IM1923: Hanno segnato, per la prima volta, i due attaccanti, Castagna e Rovella: abbiamo finalmente trovato i nostri "gemelli del gol"?
G.L.B.: I nostri due attaccanti hanno segnato due gol splendidi, specie quello di Rovella, quando ha chiuso con una rovesciata da campione una straripante azione di Garattoni rifinita poi da Dominici. Oltre ai gol, mi va di sottolineare il loro lavoro generosissimo in fase di non possesso. Quando le prestazioni sono positive e propositive, i gol arrivano quasi sempre per gli attaccanti.

IM1923: Godiamoci questa vittoria, ma tra tre giorni ci attende un'altra trasferta, a Legino, contro la Veloce. Come la affronteremo?
G.L.B.: I problemi di lavoro che abbiamo dovuto affrontare giovedì, per certi versi, ci agevoleranno nella partita di domenica. Contro la Veloce potrò contare sui giocatori che non hanno partecipato alla trasferta a la Spezia e che si sono allenati con molta professionalità in vista della gara di domenica a Savona. Non tutto il male viene per nuocere e domenica avrò a disposizione alcuni giocatori "freschi" che potranno dare un contributo in più.La partita non sarà per nulla facile, visto che la Veloce venderà cara la pelle. Dal canto nostro dovremo subito archiviare lo splendido risultato di ieri e dare continuità al nostro campionatose vogliamo toglierci delle ulteriori soddisfazioni.

1 commento:

bellifuori ha detto...

che bello è quando esco di casa x andare allo stadio a vedere l'Imperia