sabato 24 settembre 2016

Aqui Battigol !!!

E’ sbarcato a Nizza questo pomeriggio intorno alle 13,00, con un volo da Buenos Aires, Augustin Battipiedi, rinforzo di lusso dell’Imperia Calcio. Il centrocampista argentino è pronto per una nuova avventura in maglia neroazzurra dopo la precedente esperienza nella stagione 2014-2015.
Ad accogliere il forte giocatore sudamericano i dirigenti della società di piazza d’Armi, entusiasti per l’arrivo di un elemento in grado di far fare il salto di qualità alla rosa dell’Imperia quel tanto che basta per puntare direttamente alla vittoria del campionato di Eccellenza.
“In questi mesi sono sempre rimasto in contatto con Daniele Ciccione ed ho deciso di accettare l’offerta e tornare in una piazza che già conosco, dove mi sono sempre trovato bene. Mi è sembrava una bella opportunità.
In questi mesi mi sono allenato con un preparatore atletico e dunque mi sento bene fisicamente. Ora ho tutta la prossima settimana davanti per allenarmi insieme ai compagni e mettermi a disposizione del mister. Parlerò con l’allenatore, ma non credo di essere già pronto per essere convocato per la partita di domani con l’Albissola. E’ stata una giornata molto lunga quella di oggi e credo sia meglio per tutti che io mi alleni con i miei compagni la prossima settimana. Alcuni li conosco già, altri invece sono nuovi e li conoscerò nei prossimi giorni. Ho grande voglia di fare qualcosa di importante per l’Imperia.
Dove giocherò? Parlerò con il mister. Sono a completa disposizione. Io mi trovo meglio in mezzo al campo, ma posso tranquillamente giocare anche al centro della difesa.
L’obiettivo è vincere il campionato di Eccellenza. Spero di poter aiutare la squadra.
Sono tornato anche per i tifosi. Sono fantastici, fanno sempre sentire un grande calore alla squadra. Spero di averli al nostro fianco per tutte le partite. Abbiamo bisogno di loro”.
(articolo e fotografia tratti da imperiapost.it)