domenica 19 febbraio 2017

22° giornata (7° ritorno). Rivarolese-Imperia: 0-2

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Davide Torriglia di Novi Ligure, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta la Rivarolese di Angelo Sorbello sul terreno sintetico del "Torbella" di Rivarolo.
La compagine neroazzurra, dopo aver infilato la seconda vittoria consecutiva e migliorato di molto la propria posizione in classifica, si è ritagliata  una piccola  "speranziella" di agganciare il secondo posto contro la lanciatissima Rivarolese, attualmente seconda in classifica... anche se l'impresa pare ardua e, probabilmente, non potrebbe rientrare nei piani della dirigenza...
Rivarolese ed Imperia si sono affrontate, nella loro storia, 25 volte. Il bilancio delle 12 sfide disputate in terra genovese è di 3 vittorie per i neroazzurri, 5 pareggi e 4 sconfitte, 13 i gol fatti dall'Imperia, 13 quelli subiti.
L'ultima vittoria neroazzurra risale all'ultima sfida tra le due compagini, cioè al 04-04-1993.
La gara d'andata, disputata il 23 ottobre 2016, era terminata 0-2 per l'Imperia, grazie alle reti di Battipiedi, Celotto e Zambon per i neroazzurri e Castro per i giallorossoneri.
L'attaccante Gabriele Sanci ha così presentato la gara su rivierasport.it: " Il nostro obiettivo è quello di continuare a stupire. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e di incontrare un ottimo avversario ma dobbiamo impegnarci per proseguire la striscia di risultati positivi. Non c'è due senza tre: l'Imperia potrà ripetersi contro una delle squadre di vetta? Preferisco lasciarlo dire al campo" .
LE FORMAZIONI
Assente Amerigo Castagna, questi sono i convocati da Alfredo Bencardino.
Portieri: Todde, Prato. Difensori: Ambrosini, Laera, Pollero, Fici, Pinna, Ravoncoli, Renna, Scarone. Centrocampisti: Franco, Ymeri, Giglio, Calzia. Attaccanti: Sanci, Malafronte, Faedo, Chariq.
L'Imperia scende in campo con: Todde, Ambrosini, Fici, Laera, Pollero, Pinna, Franco, Giglio, Sanci, Ymeri, Ravoncoli.
La Rivarolese risponde con: Lo Vecchio, Armani, Campazzo, Ungaro, Memoli, Donato, Tarsimuri, Sangiuliano, Mura, Sighieri, Chiarabini.
LA CRONACA
L'Imperia s'impone 2-0 sul campo della Rivarolese
38' Ravoncoli, servito da Franco, insacca alle spalle di Lo Vecchio e porta avanti l'Imperia: prima rete con la casacca neroazzurra per il difensore imperiese
La prima frazione di gioco termina 0-1
73' Sanci raddoppia grazie ad un bella conclusione dal limite: quarta rete stagionale per l'attaccante di Chieri
74' primo cambio per l'Imperia: esce Giglio ed entra Faedo; primo cambio anche per la Rivarolese: esce Campazzo ed entra Sacchi
76' secondo cambio per la Rivarolese: esce Tarsimuri ed entra
81' secondo cambio per l'Imperia: esce Sanci ed entra Renna
A più tardi per ulteriori cenni di cronaca

2 commenti:

SANLORENZO ha detto...

PECCATO,PECCATO,PECCATO, con una Società degna quest'anno si riusciva!
Tristezza infinita!

Anonimo ha detto...

grandi cenni di cronaca .
a più tardi