lunedì 12 settembre 2016

Buona la prima: ma basterà?

I ragazzi partono col piede giusto in questo campionato dal quale i tifosi chiedono una cosa sola, la vittoria contro il Valdivara 5 Terre!
Il successo in terra spezzina dà sicuramente fiducia ad un ambiente che guarda, almeno dall'esterno, ancora con pessimismo alla gestione societaria dove, in questo momento, hanno fatto scalpore le ultime dichiarazioni del presidente che, in una intervista alla stampa, ha dichiarato che se c'è qualche giocatore non disposto a ridursi i rimborsi per ingaggiare Battipiedi, questi potranno farsi da parte. Una frase, a mio modo di vedere, gravissima perché, detto che un giocatore che in un recente passato ha giocato anche nella Premier League inglese non possa essere trattato economicamente come un ragazzo imperiese che ha svolto tutta la trafila delle categorie inferiori approdando in prima squadra, pare altrettanto evidente che non si possa chiedere a ragazzi che percepiscono "rimborsi" (da voci di corridoio quando li percepiscono) davvero esigui, di rinunciare a una parte per poter pagare un altro giocatore. Ma non solo, il sopracitato ha anche precisato che l'alternativa sarebbe quella di tagliare gli eventuali "dissidenti". Detto che questa appare come una rosa buona per la categoria e sicuramente in grado, se al completo, di giocarsela per il passaggio alla categoria superiore, come si fa a pensare che per ingaggiare Battipiedi si possa rinunciare ad altri giocatori della rosa? E le squalifiche? Ed eventuali infortuni? Spero francamente che queste dichiarazioni del presidente fossero fatte, come si suol dire, di pancia perché altrimenti le troverei davvero di pessimo gusto.
Detto questo, attendiamo gli sviluppi della vicenda ed attendiamo, soprattutto, il bis domenica prossima in modo da poter rivedere dopo molto tempo la nostra Imperia al comando della classifica dopo due giornate di campionato per poter iniziare timidamente a sperare quantomeno in una stagione da protagonisti. Un occhio particolare poi a quanto accadrà fuori del campo poiché è un segreto di Pulcinella il fatto che tutta la tifoseria sia convinta che vincere il campionato sul campo sia un'impresa possibile, ma molto più complicato, se non impossibile, possa essere gestire l'eventuale salto di categoria con questa dirigenza.
FORZA IMPERIA SEMPRE, FORZA RAGAZZI!!!!

2 commenti:

SANLORENZO ha detto...

Gran bella uscita, non c'è che dire...uno stile mica da poco... se questo è il numero 1 della Nostra povera Imperia, non abbiamo futuro!

Anonimo ha detto...

Falliti