domenica 12 novembre 2017

9° giornata (andata). Albenga-Imperia: 0-1

Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Alessandro Negrelli di Finale Emilia, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta l'Albenga di Andrea Biolzi.
Partita delicatissima per entrambe le compagini, reduci da sconfitte nell'ultimo turno di Campionato.
La disastrosa sconfitta nell'ultimo derby giocato ad Albenga, disputato il 13 dicembre scorso, costò la panchina a Valentino Papa, il cui posto venne preso proprio da "Ruspa".
I neroazzurri si presenteranno falcidiati dagli infortuni: assenti i due centrali difensivi Francesco Cocito e Tommaso Corio, Leonardo Canu e Lorenzo Morselli e, soprattutto, la coppia d'attacco formata da Pietro Daddi e Gabriele Sanci, autori di 13 reti nelle sette gare giocate da entrambi. Presenti, ma in precarie condizioni, Giuseppe Giglio ed Alessandro Ambrosini.
Sara difficile vedere, come da tradizione, spalti gremiti all' "Annibale Riva". Da una parte la vendita dei biglietti (nominativi, con vendita che è terminata ieri pomeriggio) per tifosi neroazzurri limiterà la loro presenza e dall'altra, le denunce e relative diffide rifilate a 11 esponenti degli "Ultras Albenga", avranno come conseguenza, con tutta probabilità, la Gradinata Sud deserta.
Albenga ed Imperia,   in 94 anni di storia, si sono affrontate 72 volte: i bianconeri, infatti, sono gli avversari con i quali, in Campionato, i neroazzurri hanno giocato .
Il bilancio delle 36 sfide disputate all' "Annibale Riva" parla di 8 vittorie dei neroazzurri contro le 18 dei bianconeri e di 10 pareggi, 33 i gol fatti dall'Imperia e 62 dall'Albenga.
Le due compagini si sono già affrontate, in questa stagione, in Coppa Italia, il 3 settembre 2017: i neroazzurri si erano imposti 1-3.
LE FORMAZIONI
Recuperato in extremis Pietro Daddi, che però partirà dalla panchina, l'Imperia scende in campo con: Todde, Ravoncoli, Pinna, Laera, Pollero, Franco, Ambrosini, Giglio, Cugge, Ymeri, Risso.
L'Albenga risponde con: F.M.Rossi, Alizeri, Pili, Revello, Pastorino, F.Rossi, Badoino, Antonelli, Parlo, Rocca, Calcagno.
LA CRONACA
3' punizione tagliata di Ymeri che attraversa tutto loo specchio della porta di Rossi ed esce a lato
7' tiro di Giflio deviato in angolo da F.M.Rossi
24' corner calciato di Ymeri, colpo di testa vincente di Laera: 0-1. Prima rete stagionale per il difensore imperiese
30' Todde esce fuori dall'area ed anticipa di testa l'accorrente Rocca, la sfera giunge sui piedi di Calcagno il cui tiro, sbilenco, esce a lato
34' nuova occasione per Giglio, il tuo tiro è respinto da F.M.Rossi
36' ammonito F.Rossi
38' punizione di Ambrosini bloccata senza patemi da F.M.Rossi
40' tiro di Perlo che termina sul fondo
44' tiro dal limite di Ravoncoli parato da F.M.Rossi
47' errore di Laera, sulla sfera si avventa Rocca il cui tiro è bloccato in presa da Todde
La prima frazione di gioco termina 0-1
L'Albenga si ripresenta in campo con Licata e Andreis che prendono il posto di Rocca e Antonelli
63' punizione di Ymeri che semina il panico nell'area avversaria
65' tiro di Revello che termina sull'esterno della rete della porta di Todde
73' terzo cambio per l'Albenga: esce Revello ed entra Pira
79' ammonito Risso
81' primo cambio per l'Imperia: esce Risso ed entra Martini
85' espulso Alizieri: Albenga in 10
88' calcio di rigore per l'Albenga per fallo di Todde ai danni di Pira: sul dischetto si presenta Calcagno che calcia fuori. Il risultato resta invariato.
93' fischio finale
La gara termina 0-1: i neroazzurri, con un po' di sofferenza nel secondo tempo, porta a casa tre punti importanti. Prossimo impegno, domenica prossima, ancora in trasferta, contro il Pietra Ligure

2 commenti:

Pistocchio ha detto...

Bene il risultato, ma occhio ai facili entusiasmi. 17 punti in nove partite non sono un granché. Nel 2013/14 e lo scorso anno, a questo punto della stagione avevamo rispettivamente 19 e 18 punti e tutti sappiamo come sia andata a finire. Vincere a Pietra Ligure. Unica chance per cominciare a crederci. Maledetto BUSALLA, speriamo non si riveli il MOCONESI della scorsa stagione.......

Anonimo ha detto...

L'importante é rimanere nel gruppo al vertice poi speriamo che a dicembre ci saranno nuovi innesti che ne avremmo bisogno